Tu che ne sai di #Bar4.0?

Il tuo cliente entra al bar, ha gli occhi fissi sullo smartphone. Ordina la colazione e continua a chattare e scrivere, è distratto ma non infelice, sta portando avanti le sue cose. Oggi “portare avanti le cose”, sia a livello personale che professionale, comporta l’uso del cellulare.

L’atteggiamento del cliente non mortifica il tuo lavoro, anzi.

E tu non ti devi sentire mortificato, anzi.

Devi usare i suoi stessi strumenti, cioè diventare Social.

Bellissimo!

Ma cosa significa, nel concreto?

Che devi prendere il tuo bar e trasferirlo ANCHE nel mondo virtuale.

Devi iniziare una nuova interazione con la tua clientela che può passare non solo attraverso gli scambi de visu, ma anche quelli digitali.

I Social, in questo senso, sono degli strumenti potentissimi, perché

  • Ti permettono di targettizzare i contenuti sulla base delle persone che vuoi raggiungere
  • Ti consentono massima visibilità con minima spesa
  • Ti rendono “moderno”, dunque appealing anche nei confronti della clientela giovane
  • Ti permettono di aggiornare quotidianamente menù, servizi, senza spendere denaro in stampe e ristampe e ristampe ancora

 

Certo esiste anche un rovescio della medaglia. Chi è Social si espone al Social, ossia ai commenti degli utenti, che non sempre sono rispettosi e veritieri.

Insomma, usando una similitudine, il Digital è un po’ come una partita di calcio. Puoi giocartela bene, vincere e diventare campione d’Italia, d’Europa o del mondo… oppure puoi giocartela male, sprofondare a fine classifica e ricevere pure le critiche dei tuoi tifosi. In entrambi i casi, devi comunque essere PREPARATO.

 

Sei molto dubbioso in merito al TO DO e alla vita digitale del tuo locale?

No panic! Ci pensiamo noi.

Milano, che è avantissimo nelle tematiche tecnologiche, ha organizzato un evento incredibile, della durata di quattro giorni: la Milano Digital Week. In questi giorni si terranno oltre 300 appuntamenti, aperti al pubblico e gratuiti, dedicati proprio alla tecnologia e alle soluzioni per semplificare la vita dei cittadini.

Noi di Ristopiù abbiamo pensato proprio a TE, imprenditore dell’Horeca e abbiamo deciso di incontrarti in workshop dal titolo #Bar4.0 che si terrà presso il Coffe Bar Tribeca, in Via Monte Rosa 69 Milano, dalle 15 alle 16,30.

Parleremo specificamente della tecnologia nel nostro settore e della nuova relazione che puoi creare – in modo efficace e sicuro! – con la tua clientela.

Ascolterai i contenuti di Donatella Rampado, Direttore delle Risorse Umane presso Ristopiù Lombardia, consulente, formatrice e scrittrice esperta in marketing, comunicazione e Selfbrand, di Stefania Salardi, autrice e giornalista radiofonica, esperta di web reputation e social media… e anche i miei.

 

Sai perché non puoi mancare?

  • Il parterre è eccezionale, superesperti
  • Il tempo è limitato ma ben speso
  • L’evento è gratuito
  • I contenuti sono iperspecializzati proprio per te

 

Ti aspetto, ovviamente!

 

Per maggiori informazioni e per partecipare al Workshop #Bar4.0 (ingresso gratuito ma prenotazione obbligatoria) è possibile contattare Elena Ronzoni, elena.ronzoni@ristopiulombardia.it

 

 

#MilanoDigitalWeek | 15 – 18 marzo 2018

Quattro giorni a porte aperta dedicati alla cultura dell’innovazione.

Info e programma www.milanodigitalweek.com

https://milanodigitalweek.com/eventi/bar4-0

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *