Il giorno dei morti viventi… it’s me!

Oggi, 31 ottobre, è Halloween, il giorno dei morti viventi.

Io, in questo momento, sono esattamente un morto vivente.

No, non ho solcato quel confine invisibile che ti fa passare da una condizione di “sangue caldo” a una di corpo in decomposizione, come ci raccontano i film del genere horror o la serie tv Walking Dead.

Mi sto solamente riprendendo dai tre giorni di Open Day che si sono conclusi proprio ieri in Ristopiù.

Nessun problema, tempo questa giornata e da domani sarò pronto a nuove e mirabolanti avventure.

Come faccio a descrivervi cosa sono stati gli Open Day?

  • Solo una festa? No
  • Solo un happening? No
  • Solo un momento di divertimento? No
  • Culturale? No
  • Solo puro business? No

Sono stati tutto questo, tutto insieme, organizzato alla perfezione.

Sei venuto a trovarmi? L’avrai toccato con mano.

Non sei riuscito a passare?

Allora immagina un’azienda che apre le sue porte e che ti accoglie con spillette, profumi e sorrisi. Che ti fa visitare la sua cella frigorifera per farti toccare con mano che le cose si fanno seriamente e in pulizia e sicurezza… oppure non si fanno.

Immagina di poter parlare con un consulente che ti spiega con pazienza quali sono le novità per la colazione 2018, che ti illustra il nuovo catalogo degli Spirits, che ti fa provare l’acquisto on line, facile e rapido, da usare anche via cellulare.

Poi immagina di essere un po’ affamato e di poter degustare prodotti gourmet pensati per l’Horeca, che dunque anche tu puoi pensare di portare subitissimo nel tuo locale.

E la festa non è ancora finita, perché in questi giorni il divertimento è stato assicurato da professionisti del mondo dello spettacolo, che hanno animato le giornate e “rotto un po’ il ghiaccio”.

Lo sforzo profuso è stato davvero tantissimo, anche perché abbiamo voluto inglobare negli Open Day anche un evento di poesia, un corso di formazione dedicato alla sicurezza negli ambienti di lavoro; la presenza di Babbo Natale.

Insomma, di tutto di più.

Devo affermare – e spero che sia un bene! – che un progetto di questo genere rispecchia alla perfezione il mio carattere: energia, movimento, focalizzazione sugli obiettivi, capacità di adattamento. Rapidità in tutto, appena possibile.

Ovviamente io sono già proiettato al 2018, agli eventi che dovremo organizzare…

Giusto, non l’ho ancora annunciato ufficialmente, ma nel 2018 Ristopiù Lombardia diventerà grande e compirà 18 anni! Saranno 12 mesi di festeggiamenti, tutti da proporre in ottica di business.

È infatti importante che io ti ricordi che tutto quello che i nostri team di marketing e di vendita studiano è finalizzato unicamente a proporti soluzioni che agevolino il tuo lavoro e ti consentano di farlo al meglio.

Per questo ci stiamo trasformando in una MAGIC Smile Company. Non perché usiamo la bacchetta magica, ma perché proponiamo una visione a 360 gradi del lavoro, che coinvolga l’imprenditore dei bar e dei ristoranti e gli offra prodotti, consulenza, formazione, visite educational. Tutto, sempre.

Bella sfida, vero?

Ma se la vita non fosse fatta di sfide da vincere, sai che noia!!

Grazie a tutti per aver contribuito a creare un Open Day stellare…

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *