Sai ancora sognare?

Tu sai ancora sognare? Io sì, ma quanta fatica per non spegnere l’entusiasmo e essere ogni giorno a mille.

Per fortuna mi faccio aiutare, in questo percorso verso la felicità perpetua – basata sulla certezza che si sta facendo bene il proprio lavoro – anche da immagini, situazioni, persone che mi capita di incontrare nel mio percorso professionale.

Giusto oggi stava scorrendo i diversi gruppi di FB ai quali sono iscritto. Mi è capitata sotto il naso una foto vecchia di Milano e mi sono incuriosito. L’immagine ritrae cinque persone, alcune delle quali con lungo grembiule bianco, fuori da un negozio dal nome modernissimo: Bazar Alimentare Nord America, E.Ceruti&C. Notare bene, la didascalia – non ho modo di appurare la veridicità, ma posso immaginare sia corretto – indica che siamo in centro città, vicino a via Orefici, a cavallo tra Ottocento e Novecento.

Per la miseria, mi sono detto, ma quanto erano avanti questi commercianti?

L’America, che avrebbe accolto in quegli anni moltissimi emigranti italiani, era motivo di attrazione, al punto di diventare protagonista di un’insegna. E chissà quali prodotti erano venduti all’interno del negozio!

Faccio un salto temporale in avanti e mi immagino: se oggi volessi avere lo stesso ardimento, dovrei aprire un locale e dedicarlo a Marte, all’Industria 10.0, alla levitazione.

Dov’è andata a finire la dimensione dell’immaginifico, adesso che abbiamo scoperto tutto, visitato tutto, che in America ci andiamo per il weekend?

La risposta me la sono data e te la propongo, mi dirai poi tu, commentando il blog, se sei d’accordo con me e se sono nel giusto.

La dimensione dell’immaginifico deve trovare nuove strade e attingere alla fantasia, alla magia, intese non come elementi esoterici, ma come elementi in grado di

Stupire, fidelizzare, colpire, far entrare le persone in una nuova realtà.

 

Quando verrai, dal 4 al 7 aprile prossimi, alla fiera RistorExpo di Erba, capirai bene quello che sto dicendo.

Stiamo presentando Ristopiù come una Magic Smile Company… e lì, proprio in quella occasione, potrai toccare con mano la magia.

Magia, per me, è

Farti capire che sei un cliente speciale

Farti accompagnare da maghi e streghe

Farti abbandonare la razionalità e aggiungerti un po’ di simpatia

Proporti prodotti e servizi che renderanno Magico il tuo locale, ossia vincente, ossia in grado di scalzare qualunque competitor

 

La magia non si compera: si inventa a tavolino. Ho spremuto le menti dei miei migliori collaboratori proprio per dare all’azienda la forma del servizio, dell’Eccellenza, della consulenza.

Ora sta a te venire e verificare se i miei sforzi sono stati ben ripagati.

 

Milano e la Lombardia hanno una tradizione di creatività e innovazione, anche nel settore Horeca, impareggiabili. A noi tocca il compito di proseguire questo cammino, per essere sempre il top e guidare il mercato.

Noi non siamo follower, siamo leader!

Ti aspetto a RistorExpo, un caro saluto da Jo

 

Per saperne di più e partecipare alla fiera chiama il Service Center al numero verde 800078844

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *