Terremoto D-Digital, la battaglia che devi vincere. Il 18 aprile!

Un interessante articolo pubblicato dal quotidiano La Stampa (trovi il link in fondo all’articolo) nel mese di gennaio ci fornisce una fotografia dettagliata dell’uso di Internet relazione sia al mondo intero che al nostro Paese.

Vuoi qualche dato?

Nel 2017 il numero delle persone connesse, nel nostro Paese, è cresciuto di 4 milioni, ossia il 10%. Stiamo parlando di oltre 43 milioni di utenti su una popolazione di oltre 59.

Come spesso mi capita di dire e ricordare, ogni cliente che entra nel tuo locale è dotato almeno di un telefono cellulare, che usa mentre aspetta che tu gli prepari il caffè, che consulta mentre mangia e anche quando dorme. Per mantenere le sue relazioni sociali, per smentire il business, in sostanza: per vivere.

Rispetto a 10 anni fa abbiamo vissuto e stiamo vivendo tuttora un vero terremoto digitale.

Il telefonino non serve solo per telefonare, ma per lavorare e gestire gli affetti.

Fare finta che questo cambiamento non sia avvenuto è molto rischioso, perché può portare all’auto-eliminazione del proprio esercizio commerciale.

Se ti offendi quando tuo cliente guarda il telefono.

Se ti offendi perché ti chiede se hai la connessione Wi-Fi.

Se ti offendi perché ti chiede come mai non hai un profilo Facebook aggiornato…

Stai perdendo tempo, fiato, ti stai arrampicando su un muro chi è destinato a crollare.

Non è una questione di lesa maestà, bensì di servizio non adeguato ai tempi.

L’uso di Internet e dei Social deve essere curato, ben gestito, sviluppato in linea con gli obiettivi di business. Qui sta l’elemento differenziante tra te e i competitor.

Vuoi iniziare a domare il digitale e a usarlo per aumentare il numero dei clienti, la loro fidelizzazione e la loro soddisfazione?

Allora segna che la data del 18 aprile.

A Varedo, in Ristopiù Lombardia, organizzeremo una giornata all’insegna dell’innovazione tecnologica. Ti porteremo gli esperti del settore e potrai tornare nel tuo locale ricco di idee e di spunti intelligenti.

L’evento, che si intitolerà “Terremoto D-Digital per il settore Horeca” si svolgerà in un modo altrettanto innovativo.

La mattina, dalle 10.00 alle ore 10.30, potrai collegarti, direttamente da casa o dal tuo locale, a questo link https://ristopiulombardia.it/smilecompany/webinar.aspx e frequentare il webinar “Dal marketing 4.1 al marketing 4.0: le strategie vincenti” che sarà tenuto da Donatella Rampado, Direttore delle Risorse Umane, consulente, formatrice e scrittrice esperta in marketing, comunicazione e Selfbrand.

Il pomeriggio, invece, ti aspettiamo a Varedo, a partire dalle 15.00 fino alle 17, presso la nostra Academy, per entrare nel dettaglio delle tematiche più importante per il settore.

Tutti molto importanti i relatori. Oltre a Donatella Rampado, saranno presenti: Gualfrido Galimberti, giornalista e Direttore di Qui Brianza News (“Quando l’informazione diventa notizia”), Stefania Salardi, nota speaker radiofonica ed esperta in Social Media & pubbliche relazioni (“L’uso corretto dei Social Media”), Giampiero Zappa, regista ed esperto video maker (“Come creare e rendere virali i tuoi video e le tue foto”), Oscar Perego, esperto in grafica (“La grafica che fa vendere”).

 

Se mi segui su Facebook avrai notato che io non perdo un convegno, un appuntamento, un incontro il cui argomento sia l’innovazione tecnologica.

Nelle scorse settimane sono anche stato a visitare la sede italiana di Amazon; mi sono appassionato al cloud, all’intelligenza artificiale, alla robotica.

Questi temi non sono per niente lontani dal tuo bar o dal tuo ristorante.

Stanno bussando alla porta di tutti e a breve cambieranno il nostro modo di lavorare.

Credo tantissimo nella potenza del web, così come nel servizio fornito dall’e-commerce che già puoi adoperare attraverso il nostro sito www.ristopiulombardia.it.

Avere fiducia nella tecnologia non significa abbandonare la relazione con il cliente, significa portarla anche su un piano virtuale, che ci aiuta a coltivare il nostro brand, a farlo crescere e ad  accrescere la reputazione della nostra azienda.

Per questo ti aspetto assolutamente il 18 aprile: sarà una giornata davvero stimolante, ricca di sorprese e di incontri speciali.

 

http://www.lastampa.it/2018/01/31/tecnologia/news/gli-utenti-di-internet-sono-pi-di-quattro-miliardi-nel-mondo-milioni-in-italia-wMxQskzXeabwa3wgWI2jUO/pagina.html

 

PS I posti sono ad esaurimento. Per prenotarsi è necessario scrivere a mit@ristopiulombardia.it oppure chiamare il numero 0362 5839200 (chiedere di Anna Esposti).

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *