Le 5 regole dell’evento perfetto… l’Open Day insegna

 

Un saluto da Jo, il Guerriero delle Vendite.

In queste settimane abbiamo messo anima e corpo, il Team di Ristopiù ed io, per organizzare un evento che resti davvero negli annali degli appuntamenti aziendali.

Sto parlando dell’Open Day Waiting For Summer, che si inaugurerà domani e terminerà lunedì. Per tre giorni l’azienda si vestirà in modo impeccabile e aprirà le sue porte ai clienti che vorranno conoscere i prodotti dei nostri migliori fornitori, ricevere consulenze mirate, vivere un’esperienza magica – in stile Magic Smile Company – e portare poi a casa idee concrete per aumentare la marginalità del locale.

Siamo ormai dei veri esperti nell’organizzazione degli Open Day: lo stesso dicasi per ogni genere di evento-festa-incontro che un locale può voler organizzare per aumentare il traffico in particolari momenti della settimana, oppure per aprirsi a nuovi target di clientela.

Nel mio libro Il Bar di Successo, che puoi acquistare qui

https://www.francoangeli.it/Ricerca/Scheda_libro.aspx?CodiceLibro=1060.284

scrivo nel dettaglio quali strategie occorra porre in essere.

Qui di seguito, però, mi fa piacere condividere con te e con tutta la Community 5 regole che puoi assolutamente seguire nel momento in cui decidi di organizzare un evento per accrescere la notorietà del tuo locale.

Primo

Agisci in modo coordinato a livello di marketing: prepara, già settimane prima, i lanci della notizia su tutti i Social che gestisci; invia la comunicazione anche alle testate del tuo territorio; profila la clientela in modo da raggiungere proprio quei clienti che sai già possano essere interessati. Usa font, colori, immagini in linea con il marchio della tua azienda, in modo che i messaggi siano tra loro congruenti e le persone ti riconoscano subito.

Secondo

Scegli un prodotto-servizio di eccellenza che funga da attrattore potentissimo. Non parlare in modo generico di una festa, ma precisa nel dettaglio la sua specifica caratteristica (Ex. Festa di inizio Estate, Evento Vegan, Solo per crudisti, La fiera dell’hamburger di chianina). Più dettaglierai, più le persone percepiranno il valore di ciò che stai presentando.

Terzo

Costruisci un sogno. Una volta identificato il tuo prodotto-attrattore, “vestilo” con altri elementi, sempre coordinati: il cibo, il bere, la musica, l’arredamento, l’allestimento, l’atmosfera. Un prodotto, da solo, non funziona: ha sempre – sempre! -bisogno di una coreografia.

Quarto

Ringrazia i tuoi clienti. Hanno creduto in te, hanno risposto al tuo appello, sono venuti alla festa, hanno consumato. Predisponi dei cadeau, dei bonus, degli omaggi, in modo che tornino a casa con qualcosa di tangibile che parli di te e della tua festa-evento.

Quinto

Ripeti, rimodulando. Se l’evento è andato bene, riproponilo entro poco tempo, magari allargandolo ad altri target, aggiungendo sempre un elemento di novità. Miglioramento continuo.

 

Ora non ti resta che identificare momento, prodotto, target e partire.

Nel frattempo, ti invito a partecipare al nostro Magico Evento che ha inizio proprio domani.

Sul sito www.ristopiunews.it trovi nel dettaglio orari, appuntamenti, eventi specialissimi, tutte le informazioni sui prodotti più in vista e sulle novità. Sulle guest star (Bruno VANZAN) e sulla Tenda di Comando che troverai arrivando. Sui Bonus e le Promozioni Esclusive… ti dico solo… Antonino Cannavacciuolo…!

 

Io ti aspetto: ricorda, con Jo il Guerriero delle Vendite si impara a vendere, a far felice il cliente, ad avere sicuro successo… a sbaragliare la concorrenza. Ciao!

Chiama subito il Service Center al numero verde 800078844, oppure invia una e-mail a mit@ristopiulombardia.it per confermare la tua presenza!

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *