Il Bar Perfetto in tv… manchi solo tu

Sei da radio o da tv? Da musica lirica o leggera? Da Samsung o Apple? Sei ducatista, ferrarista, flexitariano o anarchico?

Non importa, francamente.

Ciò che importa è che ti tocca restare sempre informato su quello che accade nel tuo settore.

E se ci fosse una persona, ipercompetente, che ti svela i piccoli segreti per avere davvero successo, per far fare al tuo locale un salto di qualità?

Se ci fosse la possibilità di ottenere queste informazioni attraverso la tv, e una trasmissione dedicata?

Se tutto questo fosse realtà?

E se stesse per iniziare? Non a settembre, ma proprio ora?

Tu domandi… io realizzo.

Tu hai una necessità… Ristopiù Lombardia la risolve.

È tutto vero.

Non mi bastava più la RistopiùTv.

Non mi bastava più questo blog, che pure amo tantissimo.

Non mi bastava scrivere o mandare messaggi ai miei affezionati clienti, né scrivere libri di strategia aziendale.

Volevo andare là dove vanno tutti, uomini politici, star, sportivi… là dove arrivi che nessuno ti conosce ed esci che tutti ti chiedono l’autografo.

Volevo la tv non per diventare celebre, ovviamente, ma per raggiungere il più alto numero di persone interessate al settore Horeca.

Volevo catturare proprio te, nelle ore più congeniali della tua giornata, per lasciarti pillole di curiosità e informazioni che non troveresti – così ben spiegate – in nessun altro luogo.

Volevo tutto… e com’è tradizione ho ottenuto tutto.

Squillo di trombe, udite udite…

Il 18 giugno parte il programma Il Bar Perfetto, con all’interno la mia rubrica “I Consigli di Jo”.

Su quali emittenti?

12 Tele Milano, 14 Telenova (in Lombardia) e 16 Telesubalpina (in Piemonte) .  E forse, più avanti, anche le tv nazionali!

In quali orari?

A rotazione mi troverai, insieme alla presentatrice Sheila, che mi intervisterà, alle ore 18, o 19,30, oppure 21,30, oppure 23,30.

Di cosa parlerò?

Di tutti i temi che riguardano la vita del bar, dai prodotti più efficaci, al servizio, alla composizione del menù, ai trend.

Come puoi immaginare, questo progetto è molto corposo e si affianca alla creazione, qualche mese fa, del magazine aziendale RistopiùNews, che sta cambiando veste grafica proprio in questi giorni . In quanto anche editore, desidero posizionare la mia azienda in altissimo, per quanto riguarda la comunicazione. E desidero farlo in modo che i miei clienti possano raggiungermi velocemente, senza perdere tempo, e possano trovare subito quello che cercano.

Quando parlo di “guerra delle vendite”, non intendo dire che il mercato è in guerra. Intendo dire che se, un mattino, arrivi nel tuo bar e scopri e che al numero civico successivo ha aperto un tuo diretto competitor, la vita ti cambia in un secondo. E se non hai i giusti strumenti per differenziarti, rischi davvero di vedere precipitare il tuo fatturato.

Per questo occorre prevenire ogni ostacolo e puntare sempre all’eccellenza.

Faticoso? Dipende: è sempre una sfida, che occorre vincere.

 

Allora siamo d’accordo, ti aspetto ANCHE in tv a partire dal 18 giugno, fammi poi sapere se la trasmissione è risultata di tuo gradimento e soprattutto se i contenuti ti sono risultati utili!

A presto, Jo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *