Un uomo da copertina

Ciao!

Oggi tutti i milanesi festeggiano Sant’Ambrogio e noi facciamo gli auguri sia a coloro che lavorano sia a coloro che, per merito del santo, riescono a “recuperare” una giornata e a riposare.

Oltre a essere Sant’Ambrogio, però, questo mi pare un buon giorno per svelarti un mio ennesimo segreto: mi piace fare l’uomo da copertina.

Non mi bastava impersonare Jo il Guerriero delle vendite nei video sui Social.

Non mi bastava fornire consigli agli imprenditori sulla pagina del Consorzio Ursa Major.

No.

Io volevo di più. Molto di più.

Volevo essere sulla copertina di un libro.

E allora mi sono detto: “Jo, ti tocca mettere nuovamente mano alla penna”, dopo l’esperienza di scrittura de Il bar di successo.

Bene, finisco con la simpatia e torno serio.

Probabilmente avrai già letto la notizia sul magazine cartaceo RistopiùNews o sul sito www.ristopiunews.it.

Tra pochissime settimane sarà in vendita, sui nostri tanti siti e sui principali siti di e-commerce editoriali il mio nuovo libro, scritto in collaborazione con il supermanager di Delifrance Franck Bocquet, Colazione Perfetta.

Ebbene sì, noi due siamo effettivamente in copertina, ma non perché ci piace apparire, bensì perché vogliamo che sia ben chiaro a tutti i lettori che questo progetto ci riguarda e ci interessa in prima persona.

Desideravo da tempo scrivere un libro del genere.

Moltissimi imprenditori mi chiedono spessissimo un aiuto in merito alla gestione del locale, alla scelta delle brioche, al food-cost, alla preparazione di un buon caffè, all’inserimento di nuovi dolci. Ecco: con questo libro spero di aver risposto a tantissimi quesiti.

Ho voluto, per il volume, un’impostazione “manualistica”, in modo che fosse di facile consultazione e rapido apprendimento. So che chi lavora in un bar ha pochissimo tempo, inutile distrarlo con lunghi e pesanti concetti. Meglio badare all’essenziale.

Questo serve, questo no.

Questo è utile, questo no.

Questo ti fa fatturare, questo no.

Il ruolo di Franck è altrettanto indispensabile, in quanto grazie a lui il libro assume una dimensione internazionale e ci fa comprendere quanto sia importante puntare sulla qualità delle referenze.

Questo libro è rivolto a chi:

-ama il suo lavoro e vuole sempre migliorarsi

-vuole scoprire come la colazione viene interpretata anche dall’altra parte del mondo

-vuole cambiare il suo approccio alla colazione inserendo nuovi prodotti

-vuole migliorare il rapporto con i propri collaboratori

-vuole migliorare la propria presenza sui Social

Questo libro, a parer mio, va anche benissimo per chi ha paura di cambiare, per chi crede di sapere tutto e di aver già spiazzato la concorrenza.

Ci sono sempre nuovi contenuti da scoprire e applicare. Questo è il bello della conoscenza: non ha mai limiti e non fa mai male.

Segui quotidianamente le news su www.ristopiunews.it, sono in programma, da qui a febbraio, un sacco di articoli che parlano proprio del libro. Ti saranno utilissimi.

Inoltre, ti invito a lasciare di seguito un tuo commento, o la tua esperienza, in merito alla tua idea di “come debba essere una colazione perfetta”.

Confrontiamoci, magari scopriremo che abbiamo idee diverse, oppure che stiamo entrambi seguendo lo stesso cammino.

Ciao! Alla prossima settimana

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *