Ciao! Tu scrivi ai tuoi dipendenti, li motivi, li fai sentire parte di un progetto grande, che funziona e ha successo proprio grazie alla loro presenza? Io sì.
E gennaio è proprio il mese perfetto per fare il punto della situazione, per caricare le persone e soprattutto raccontare dove l’azienda sta andando e come vogliamo arrivare da qua… a là.
Di seguito ti riporto con piacere la lettera che ho indirizzato, in qualità di Presidente, a tutti i dipendenti di Ristopiù in occasione della chiusura del 2018 e dell’arrivo del 2019. Buona lettura!
Carissimi tutti, da qualche giorno il 2019 è entrato nelle nostre vite, ma già fa sentire la sua vivacità, la sua presenza. Per me questo momento dell’anno è sempre un’emozione perché, si sa, l’avvio di ogni cosa racchiude in sé tante aspettative, tanti sogni, a volte timori.
Ma c’è una cosa che voglio condividere con voi ed è anche il mio augurio più sincero: riuscire a fare buon uso di questo tempo e di questo nuovo anno attraverso questa grande squadra che abbiamo creato. Che è occasione di tante opportunità.
Il 2018 per Ristopiù è stato un grande maestro: ci ha insegnato l’importanza della vocazione naturale che spinge ognuno di noi a lavorare, produrre e generare qualcosa di bello, che si traduce nell’orgoglio di ognuno di noi nel vedere la propria azienda crescere, prosperare e diventare un riferimento e un esempio per gli altri.
Abbiamo raggiunto diversi traguardi e ci siamo prefissati nuovi obiettivi, guardando sempre avanti e, soprattutto, con la consapevolezza che solo attraverso la TRASFORMAZIONE si può progredire.
È per questo che voglio esprimere a tutti voi, anzi a TUTTI NOI, il mio grazie più sincero, la mia stima più autentica per tutto lo straordinario lavoro svolto e per tutto quello in divenire.
Il 2018 ci ha anche insegnato che l’unione fa la forza e che le idee sono piccole micce che si accendono le une con le altre dando vita a nuovi, inarrestabili progetti.
È sorprendente per me pensare a quanto l’azienda sia cresciuta, soprattutto nell’ultimo anno: penso alla presenza di tutti i marchi che abbiamo lanciato, alla nascita dei blog, al numero di collaboratori e a tutte le partnership con esperti e professionisti che siamo riusciti ad innescare.
Ma c’è una cosa che rappresenta la forza più grande di Ristopiù e che risiede in un’unica, stabile e grande cosa che non si può sostituire, né si può replicare: le sue persone. E oggi voglio festeggiare proprio questa unione, fondata su un senso di appartenenza e sulla cultura aziendale del sorriso e della formazione costante.
Non a caso Ristopiù è diventata:
STRATEGIC Company
ETHICS Company
DIGITAL Company
VIDEO Company
MOBILE Company
PUBLISHING Company
Grazie a voi tutti per questi risultati raggiunti, grazie di spendere e dedicare il vostro tempo in questa seconda casa che è la Ristopiù, della quale sono orgoglioso e fiero, poiché sicuro che correndo insieme nella stessa direzione possiamo andare solo più alto.
Un anno nuovo contiene dentro di sé 365 opportunità, sta a noi coglierle!