La differenza tra restare e andare

 

Ciao! Oggi voglio parlarti di opportunità.

Ci sono due tipi di individui-imprenditori dell’Horeca.

C’è quello che resta nel suo locale, ogni giorno, che è bravissimo, conosce tutti i suoi clienti per nome, sa abbinare i gusti alle persone, gestisce bene i collaboratori, parla coi fornitori, ha ottimi rapporti con i colleghi.

Poi c’è quello che va. Ossia l’imprenditore che, con fatica, oltre a fare tutte le cose di cui sopra, si ritaglia anche un po’ di tempo per mettere il naso fuori: si forma, va a cercare le novità, va a vedere come si comportano i diretti competitor. Partecipa a seminari e workshop in cui aiutano a usare al meglio un certo nuovo prodotto. Insomma, cerca stimoli per il cambiamento, perché sa che il successo, anche se raggiunto, non è statico, bensì dinamico. E che per mantenerlo non si può solo “continuare a lavorare bene”.

Nel suo percorso di apprendimento e conoscenza delle novità, questo imprenditore si confronta anche con i fornitori: dietro al venditore che periodicamente si presenta al bar o al ristorante c’è sempre un’azienda. Che merita di essere conosciuta e visitata.

Se Ristopiù Lombardia è uno dei tuoi fornitori di riferimento.

Ma anche se non lo è.

Se tu sei un imprenditore del secondo tipo, che va sempre alla ricerca delle novità e vuole “toccare con mano” come vengono gestiti, stoccati, distribuiti i prodotti che giungono poi nel suo locale…

Ti dico: “Vieni a visitarci”.

Moltissime aziende tengono le loro porte ben serrate. Non fanno entrare nessuno, oppure creano percorsi ben delimitati (portineria-sala riunioni-arrivederci) nei quali far transitare i loro ospiti.

Io ho voluto lavorare, con i miei team, all’insegna della trasparenza.

E dell’apertura totale (ovviamente nel rispetto di tutte le norme di sicurezza e igieniche del caso).

Per questo ti invito, nuovamente: Vieni a visitarci!

Non troverai la sala riunioni classica, ma uno spazio nel quale si può assaggiare, degustare, osservare, provare, leggere, consultare i cataloghi.

Troverai la cucina dinamica nella quale Chef Ruggero ti farà vedere come i nostri prodotti si preparano, si servono, si degustano.

Troverai una casetta di legno con la nostra miglior offerta di panificati e brioche.

Potrai, previa organizzazione, visitare anche le nostre celle frigorifere, nelle quali i nostri operatori movimentano la merce e la predispongono, senza errore alcuno, per la consegna.

Potrai vedere i nostri consegnatari all’opera, il call center rispondere ai quesiti di chi chiama.

Tutto frenetico, tutto ben organizzato. Tutto trasparente, come trasparenti sono le vetrate divisorie degli uffici.

Questo è, a parer mio, l’unico modo per lavorare bene: condividere la propria esperienza e far vedere al cliente che dietro a ogni suo singolo ordine ci sono persone che lavorano con la massima professionalità.

Ristopiù è, dalla sua nascita, un’azienda etica, che rispetta tutti i suoi stakeholder e punta al benessere di clienti, dipendenti, fornitori. Anche tu sei inserito in questa catena virtuosa. Anche tu sei parte del nostro mondo, per questo la tua visita non potrà che farci piacere.

Chiama il Service Center al numero verde 800078844 per prendere un appuntamento, oppure chiedi direttamente al venditore che periodicamente ti viene a trovare.

Una volta in Ristopiù verrai attorniato da un profumo incredibile di pane appena sfornato, o di muffin. Ti assicuro: sarà un’esperienza indimenticabile, per te e per il tuo business.

 

Cosa ti piacerebbe trovare, durante una tua ipotetica visita in Ristopiù?

Quali prodotti nuovi vorresti assaggiare?

Scrivi di seguito la tua opinione, aiutami a costruire la community dell’Horeca!

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *