Che ne pensi di un aperitivo al gusto 4.0?

 

Ciao, mentre tutti i miei collaboratori sono impegnati a mettere a punto il meraviglioso stand che Ristopiù avrà a RistorExpo, la fiera dell’Horeca che si apre domenica e si conclude mercoledì prossimo, con annessi e connessi, prodotti e servizi e superospiti (Bruno Vanzan! Salvatore De Riso!, scopri subito come e quando cliccando su www.ristopiunews.it e leggendo tutte le notizie al riguardo), io ti voglio parlare di un evento che si svolgerà tra qualche giorno.

Non so se sai che dal 13 al 17 marzo prossimi si terrà la seconda edizione della Milano Digital Week, un “evento di eventi” che quest’anno avrà per tema l’Intelligenza Urbana.

Ebbene, Ristopiù sarà protagonista anche di questo appuntamento. In modo però nuovo e diverso, nell’ottica della piena Corporate Social Responsibility.

La mia azienda risulta tra gli amici fondatori di AssoSinderesi Community, la comunità per imprenditori, manager, artisti e liberi professionisti, impegnata nel business etico, nella responsabilità sociale d’impresa e nella cultura.

Ebbene, proprio in occasione della Milano Digital Week AssoSinderesi organizzerà il suo primo evento ufficiale, che si terrà il 16 marzo dalle 10:30 alle 12:30 presso Ristopiù Lombardia (Via Monte Tre Croci 5, Varedo).

Il workshop si intitolerà “Aperitivo 4.0: Il Manager Digitale”.

Stimolante, vero?

Ok sappiamo cos’è l’Industria 4.0 e magari molti di noi già la stanno applicando alle proprie aziende.

Ma chi è, cosa fa un manager digitale? E perché Aperitivo 4.0?

Certamente la tecnologia ci sfida, ogni giorno. E noi non vogliamo farci cogliere impreparati. Dunque dobbiamo studiare, imparare, applicare, migliorare.

Soprattutto… dobbiamo attingere a chi ne sa più di noi!

Durante il workshop si cercherà di “domare” questa sfida tecnologica. I temi trattati riguarderanno infatti i software di time management, le applicazioni “salvavita” per il manager, gli assistenti virtuali, la gestione del tempo attraverso il digital, la web reputation e la sua importanza. Inoltre si cercherà di capire come intervenire se la strategia digitale non funziona.

Relatori dell’evento saranno Laura Caradonna, presidente consulta Femminile di Milano e ideatrice del progetto BtoB Women in Ethic Business, Donatella Rampado, ideatrice e responsabile del Progetto AssoSinderesi Community, consulente, formatrice e scrittrice esperta in marketing, comunicazione e Selfbrand, Debora Gotti, Responsabile Marketing in Ristopiù Lombardia e Dalila Micaglio, esperta in Digital marketing e copywriter.

È proprio Donatella Rampado a spiegare la genesi e i motivi che hanno spinto AssoSinderesi a creare questo evento: “Ho voluto fortemente questo workshop poiché la rivoluzione digitale ha impattato su ogni tipologia di business. AssoSinderesi Community, che nasce per essere un punto di scambio e mutua crescita per manager impegnati nel business etico, con questo primo incontro vuole porre l’accento sull’importanza degli strumenti digitali e l’impatto che ne deriva in ambito professionale e personale”.

Da parte mia, non posso che rimarcare il fatto che Ristopiù Lombardia è da sempre impegnata nel business etico, come testimonia il riconoscimento ottenuto dalla camera di commercio di Monza per la Responsabilità Sociale D’Impresa. Sostenere e contribuire alla nascita di questa nuova comunità di imprenditori è una naturale conseguenza di un processo nel quale io credo fortemente. Ci credo io e ci credono anche tutti i miei collaboratori, fornitori e partner, che condividono con me il Codice Etico Aziendale.

Insomma… non puoi mancare al primo evento di AssoSinderesi!

Dimenticavo: se parteciperai, previa registrazione, potrai gustare un ottimo aperitivo preparato dal Chef Ruggero De Lazzari.

Per maggiori informazioni e per partecipare al Workshop “Aperitivo 4.0: Il Manager Digitale” puoi possibile scrivere all’indirizzo mail: info@assosinderesi.it

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *