Gli eroi della logistica… si vanno a schiantare

Caro amico imprenditore, la vita è dura… per chi pensa di sapere tutto.

La vita è durissima, per chi pensa che le aree della sua azienda non siano tra loro collegate.

Ed è ancor più dura per chi pensa che la logistica non c’entri nulla con la customer experience.

Molti, sbagliando, credono infatti che la customer experience riguardi unicamente il cliente finale, il consumatore; che sia una questione di cui si occupa il marketing.

Invece no.

Qui sta lo snodo importante, qui la differenza tra un’azienda ad alto potenziale di crescita e una che è destinata a veder diminuire il suo fatturato.

E a schiantarsi.

Il nostro cliente – chiunque esso sia – va capito, compreso, coccolato, soddisfatto.

Soprattutto se di mezzo ci sono ordini, consegne, tempistiche da rispettare.

Soprattutto se è seduto al tavolino e attende il salmone alla piastra (che magari nemmeno è stato consegnato…).

Nel tempo della tecnologia spinta non si può non essere stra-precisi in ogni minimo dettaglio.

Non sei convinto?

Sai poco dell’argomento?

Vorresti saperne di più?

Benissimo, ho da proporti un appuntamento che potrebbe fare al caso tuo.

Si tratta del workshop intitolato “Quando la logistica 4.0 sposa la customer experience” che si terrà  il 14 marzo, dalle 15,00 alle 16,30 presso Dazio Caffè (Piazza Ventiquattro Maggio 1, Milano).

Questo appuntamento, a cui tengo tantissimo, è inserito all’interno dei tantissimi eventi della Milano Digital Week, che si terrà dal 13 al 17 marzo prossimi.

Durante il workshop cercheremo di comprendere come le nuove tecnologie hanno contribuito alla nascita della logistica 4.0 e del risvolto che si è avuto sulla customer experience e satisfaction del consumatore.

Insieme a me graditissimi compagni di viaggio: Donatella Rampado, Direttore delle Risorse Umane presso Ristopiù Lombardia, consulente, formatrice e scrittrice esperta in marketing, comunicazione e Selfbrand, Alberto Valenti, Responsabile Logistica presso Ristopiù Lombardia e Mauro Maiocchi, consulente alla direzione aziendale e docente.

Tu mi conosci e sai come la penso: il cliente non ha tempo da perdere, vuole quanto ordinato, nel minor tempo possibile, con aggiornamenti costanti, alle sue condizioni e senza errori! Se non siamo in grado di soddisfarlo, lui ci volterà le spalle.

Ebbene, se vogliamo essere imprenditori illuminati e lungimiranti, le nostre aziende devono abbondare la veste della mera vendita ed ergersi ad un livello superiore. Vendere non significa più offrire solo un prodotto o un servizio, ma far percepire un valore differenziante: costruire una experience così soddisfacente, gratificante, personalizzata da “gestire” e “stimolare” la percezione del valore. Molti sono capaci di vendere ma, quanti sono in grado di creare valore?.

Bye bye venditori… d’ora in poi ci chiameremo consulenti, ma anche specialisti, ma anche conoscitori attenti del nostro mercato. Sarà questo approccio a renderci imprenditori sempre più vincenti.

Ti invito a registrarti appena possibile all’evento, contattando Elena Ronzoni, elena.ronzoni@ristopiulombardia.it

Ti ricordo inoltre che ai partecipanti registrati sarà offerto un coffee break… motivo in più per venirci a trovare e dialogare con noi.

Come sai il tempo dedicato alla formazione è sempre preziosissimo! Non mancare!

Ps questo non è l’unico evento organizzato da Ristopiù durante la Milano Digital Week.

Per conoscere anche gli altri collegati su www.ristopiunews.it e segui gli aggiornamenti quotidiani.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *