Milano Digital Week, l’occasione che non devi perdere

Ciao!

Quanto sei tecnologico?

Tantissimo, vero?

Lo so che ormai anche a te fa piacere tenere i contatti con famigliari, amici e anche colleghi usando lo smarthpone. Non faresti più a meno dei programmi gestionali nemmeno sotto tortura, né torneresti indietro al tempo in cui tutto – bolla, fattura, gestione magazzino – era organizzato con carta e penna, tanti errori e tanta fatica.

La tecnologia è la nostra migliore alleata, quando si parla di business.

E anche quando si parla di incremento del business.

È la tecnologia a garantirci puntualità, precisione, controllo dei dati, possibilità di avere sott’occhio l’andamento dell’azienda in real time. E anche a prevedere eventuali scostamenti con le nostre attese.

La tecnologia, però, non è ferma, bensì in movimento. Le sue funzionalità migliorano mese dopo mese. E permeano tutti gli ambiti della nostra vita: la scuola, lo sport, le relazioni sociali, l’ambiente, la sanità. Quando dico “tutti”, intendo proprio “tutti”.

Questo percorso è abbastanza veloce e soprattutto inesorabile. Per questo non dobbiamo restare indietro.

Per questo, ogni tanto, è bene che ci fermiamo e facciamo il punto, per capire verso quali “mondi” sta evolvendo la società nella quale noi, i nostri amati clienti e la nostra azienda ci stiamo dirigendo.

In questo ci può aiutare la Milano Digital Week, un evento che durerà dal 13 al 17 marzo prossimi e che si “spalmerà” su tutta la città, le sue aspettative, i suoi servizi.

Quest’anno il tema che è stato scelto è: “intelligenza urbana”, inteso non come furbizia, ma come consapevolezza. Anche la città ha le sue tensioni positive, le sue aspettative. I cittadini sono inseriti in contesti mutevoli, quanto il digitale può aiutare? In cinque giorni si terranno centinaia di eventi ovunque, e ogni persona potrà partecipare seguendo l’argomento che ritiene più affine al suo modo di pensare o vivere.

Anche noi, come Ristopiù Lombardia, abbiamo voluto renderci protagonisti, con diversi appuntamenti, che trovi sul sito www.ristopiunews.it.

Cosa c’entriamo noi con la Milano Digital Week?

Semplice.

La tecnologia ha trasformato il nostro modo di gestire il lavoro.

Sta trasformando il consumatore finale.

Sta trasformando il modo di “sentire” delle persone (più attente a non sprecare, più smart, più sensibili al risparmio energetico, al biologico, alla presenza della connessione wi-fi).

Continuare ad avere la solita azienda, gestita nel solito modo, pensando di far felice il solito cliente… è profondamente sbagliato e rischiosissimo.

Partecipando alla Milano Digital Week confermiamo che anche il settore Horeca, anche il bar di quartiere, anche la singola brioche hanno qualcosa da dire, si stanno trasformando, stanno evolvendo, migliorando, crescendo.

Questo percorso è bellissimo, stimolante e interessante allo stesso tempo.

Mi “chiama” in prima persona e io a mia volta “chiamo” te e anche tutti i miei collaboratori.

Vuoi uscire dalla massa? Vuoi distinguerti? Vuoi diventare un vero riferimento per i tuoi clienti?

Innova, nel pensiero, nella forma, nelle azioni, nel servizio, nei prodotti.

È faticoso? Certo. Forse che Ford o Agnelli si sono seduti, dopo aver dato vita al primo modello di auto?

Il miglioramento – anche tecnologico – continuo è il nostro più importante obiettivo, ancor più, per certi versi, del controllo dei costi.

-Se non hai idee su come far evolvere il tuo locale.

-Se sei perplesso sul wi-fi, sull’uso dei menù digitali interattivi o altro…

chiedici un consiglio. I miei specialisti sono a tua diposizione.

Vuoi partire gradatamente?

Segui uno dei miei video, sono cortissimi, li trovi sulla pagina Facebook di Ristopiù Lombardia.

Pensi di aver “perso il treno” della tecnologia?

Impossibile… quel treno ha mille fermate e puoi salire anche in corsa!

 

Hai iniziato un progetto di trasformazione digitale nel tuo locale? Raccontalo di seguito, aiutami a costruire la community dell’Horeca!

 

 

#MilanoDigitalWeek

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *