Il valore della formazione lo dimostra… il coronavirus

È di qualche ora fa la notizia che un gruppo di ricercatrici dell’Ospedale Spallanzani di Roma ha isolato il coronavirus, aprendo le porte a uno studio più preciso e, tra qualche mese, a un vaccino (questa è la speranza di tutto il pianeta).

Ora osserviamo bene: chi c’è dietro a questa scoperta?

Un gruppo di lavoro che ha, come mission, quella di studiare le malattie infettive.

Sì, esattamente come vediamo nei film: camici bianchi, ambienti asettici, provette e così via.

Ore e ore passate a studiare, senza fermarsi mai. A provare e riprovare sapendo che il destino di migliaia di persone è nelle loro mani.

Adesso spostiamoci: andiamo in un’azienda che produce biscotti. Anche qui troviamo un’area di Ricerca e Sviluppo che combina nuovi aromi, testa i gusti, cerca di ottimizzare la produzione.

Spostiamoci ancora, in un’azienda di auto, in una di profumi, in una di vini.

Ovunque voi andiate, vi si pareranno davanti persone che studiano, osservano, provano.

E allora vi chiedo: perché nel nostro settore tutti pensano di sapere già tutto?

Perché i migliori imprenditori non riescono a confrontarsi con i colleghi, dato che tutti custodiscono gelosamente i segreti del loro successo?

Perché pochi riescono ad avere accesso a informazioni che potrebbero rappresentare un punto di svolta per il business?

Perché tutti si limitano ad accettare quello che propone il fornitore, senza mai dire: “Io avrei un’altra idea, vediamo se è fattibile…”?

L’esperienza dello studio del coronavirus mi ha confermato una cosa che già sapevo: nel nostro settore occorre dare spazio ai migliori e farli crescere, e fornire loro utili strumenti.

E così ho fatto.

Da qualche settimana è infatti possibile iscriversi al Circolo del Bar Perfetto, l’unico, chiuso ed esclusivo, creato per gli imprenditori dell’Horeca.

A chi verrà concesso di entrare verranno consegnati tre strumenti indispensabili per diventare autorevoli e far volare ancora più in alto i locali: informazioni, formazione e specialist.

Di seguito copio nuovamente i sette benefici che attendono gli iscritti.

Non ti stupire se ti invito a contattare subito il tuo consulente Ristopiù per avviare il più velocemente possibile la pratica per l’adesione… non puoi non approfittarne!

Ecco i benefici di cui ti parlavo:

Parteciperai a Dirette ONE TO ONE con gli specialist autori delle Guide del Metodo Ristopiù che risponderanno a temi legati alla vita del bar.

Formazione specifica e focalizzata su argomenti cruciali per farti crescere come imprenditore e darti strumenti concreti che ti aiutino a far volare la tua attività.

Interviste inedite a Special Guest del mondo HO.RE.CA. che ti sveleranno i segreti del loro successo. Ricorda quando hanno iniziato erano come te, l’impegno, la passione e la formazione gli ha portati a diventare un’autorità nel loro settore.

Accesso alle fiere di settore e alle presentazionidei Libri pubblicati da Ristopiù Lombardia per essere costantemente informato sulle novità del mercato nazionale e internazionale. Sta a te decidere come introdurle, con i giusti accorgimenti, nella tua realtà.

Sponsorizzazione del tuo locale sui nostri portali

Confronto quotidiano con i tuoi colleghi

Parteciperai a focus group per migliorare il tuo locale

 

Noi non siamo chiamati a scoprire nuovi virus per salvare l’umanità, ma a fare sempre meglio il nostro lavoro! Quindi… pronti, via!

A prestissimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *