Pizza? Anche no…

Carissimi amici imprenditori, vi voglio raccontare una esperienza che ho vissuto recentemente.

Mi sono recato con alcuni collaboratori in una nota pizzeria milanese, qualche settimana fa, ho consumato una buona pizza, ho bevuto in modo moderato, ho assaggiato un dolce e me ne sono tornato a casa.

Risultato: quella notte sono stata malissimo, mi sembrava di avere ingerito una mongolfiera, un’esperienza veramente da dimenticare.

La mattina seguente mi sono confrontato con gli altri commensali e tutti avevano avuto la stessa pessima esperienza di digestione.

A questo punto io mi chiedo: per quale motivo bisogna stare male quando si mangia la pizza?

È mai possibile che le persone che propongono e vendono la pizza non si accorgono che il loro prodotto è di scarsissima qualità?

Non lo assaggiano proprio mai?

Questa esperienza mi lascia basito: siamo nel 2020, stiamo affrontando tutti insieme un virus importante e ci manca la conoscenza fondamentale della produzione dei nostri piatti principali.

Mi chiedo come sia possibile che l’uomo sia stato sulla Luna!

Il risultato di questa pessima esperienza vissuta in un locale qualunque mi porta a pensare che:

-gli imprenditori non curano minimamente la loro offerta. Non sono attenti alle esigenze dei consumatori.

-non dialogano nemmeno con questi ultimi per capire se qualcosa è andato storto.
Questa situazione è davvero molto fastidiosa, e come sai a me non piace rimanere intrappolato… Per cui mi sono subito messo all’opera.

Primo: mai frequentare locali di cui non si conosce la reputazione.

Secondo: migliorare ulteriormente tutta l’offerta di Ristopiù Lombardia in modo che anche il più semplice prodotto sia di eccellente qualità.

Terzo: comunicare questo grandissimo sforzo.

Come?

Cercando di dare massima visibilità al nostro impegno nei confronti dei brand e della consulenza. Norme restrittive permettendo, tutto questo si concretizzerà nella nostra presenza alla fiera RistorExpo che si dovrebbe tenere dall’8 all’11 marzo prossimi.

Vi invito perché vi posso assicurare che non sarà una fiera delle solite: oltre all’elevata specializzazione, vi farò vivere un’esperienza del tutto nuova.

Non saremo infatti presenti come Ristopiù Lombardia, ma daremo spazio ai nostri due marchi di punta, uno dedicato agli spiriti (Spiriti Eccellenti) e uno dedicato al pane (SoloPane), ai panificarti e, guarda caso alla pizza.

Siccome le notizie cambiano di giorno in giorno, ti invito a seguire costantemente gli aggiornamenti che saranno pubblicati su www.ristopiunews.it, in modo da organizzare al meglio la tua trasferta e di venire in occasione degli appuntamenti e degli eventi che si terranno all’interno dei due stand.

Alla prossima!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *