Il potere del video! Io lo conosco!

 

Ciao, vuoi sapere cosa ho scoperto durante le dirette che ho tenuto in occasione delle fasi uno e due?

Quando tutti erano preoccupatissimi in merito al futuro della loro impresa, e quando anche io mi sono accorto che il mondo ci stava cambiando sotto gli occhi e che noi dovevamo agire e non subire, mi sono reso conto che il miglior modo per avere una relazione intelligente con i miei clienti sarebbe stato quello di parlare in modo diretto.

Quindi, oltre alla scrittura e ai dialoghi al telefono, ho pensato che fosse importante condividere i miei pensieri e le mie soluzioni con tutti, attraverso uno strumento molto semplice come quello del video.

Le dirette su Facebook sono iniziate diverse settimane fa, si sono sempre tenute la domenica e hanno sempre avuto un altissimo numero di utenti che hanno partecipato. Queste persone, e il dato mi fa molto piacere e mi sorprende anche, non si sono limitate ad ascoltare, ma hanno voluto interagire lasciando i loro commenti.

Questo mi ha fatto capire che, specie in questo momento, c’è bisogno di informazione e di conoscenza puntuale delle tematiche che riguardano il nostro lavoro.

Mentre tutti piangevano seduti a casa sul divano, tanti clienti si sono messi in gioco insieme a me… Siamo riusciti a pianificare dei progetti, a dare respiro a una situazione che sembrava del tutto immobile.

Abbiamo puntato sull’asporto e sulla consegna a domicilio, siamo stati molto attenti a proporre subito i prodotti per la sanificazione.

Insomma, abbiamo ragionato in modo intelligente e siamo subito passati dal pensiero all’azione. Come detto, i clienti sono stati contentissimi e adesso sono contenti di poter ricominciare a lavorare, pur con tante difficoltà.

Probabilmente l’esperienza dei video, efficacissima, verrà modificata, dato che adesso tutte le persone la domenica sono comunque impegnata a lavorare. Troverò nuovi modi di comunicare, probabilmente altri orari per le dirette, coinvolgendo insieme a me altri specialisti, che possono fornire dati e numeri e soluzioni utili per il business.

Voglio proporre anche a te di utilizzare la stessa modalità per comunicare con il cliente finale. I video, anche solo di 30 secondi o di un minuto, sono molto efficaci, in quanto arrivano direttamente, riescono a lanciare uno o due messaggi e non sono impegnativi né per chi li produce né per chi li ascolta.

Questi strumenti, che si possono utilizzare tramite un semplice telefono, rappresentano una potenza dal punto di vista della comunicazione e del marketing. Tramite il video puoi raccontare la tua nuova colazione, la referenza che hai appena inserito, far vedere come pulisci e sanifichi la cucina, spiegare come la clientela si deve comportare quando è all’interno del tuo locale.

Le persone sono subissata da messaggi di ogni genere, con il video riesci a sorpassare tutte le altre formule di comunicazione e arrivare dritto al punto. Non sono necessari particolari investimenti, Facebook e Instagram sono le due piattaforme che puoi usare per la veicolazione e tutto risulta gratuito.

Investi piuttosto nel tempo, facendo esercizio e imparando a scandire bene le parole e a sorridere: vedrai che di settimana in settimana i tuoi video saranno sempre più professionali e sempre più seguiti.

Io ti aspetto, a questo punto, sia sul blog che sulla pagina Facebook dell’azienda, oltre che sulla mia personale.

Instauriamo un dialogo, la condivisione è l’unico modo per crescere insieme.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *