Secondo te Donald Trump sa tutto?

Secondo te Donald Trump sa tutto?

Secondo te Angela Merkel sa tutto?

Secondo te i più importanti scienziati del mondo, impegnati a salvarci dal coronavirus, sanno tutto? Secondo me no.

Ciascuno è iperspecializzato nel suo settore di competenza.

Trump e la Merkel sono degli animali politici con anni di esperienza. Magari non sono capaci di cuocersi un uovo al tegamino.

Anche gli scienziati sono bravissimi nel loro ambito di competenza, ma magari non sanno tirare due calci al pallone.

Prendi qualunque settore della vita del 2020. Scoprirai che vale questa regola per tutti… Quindi anche per me. Quindi anche per te.

Abbiamo già detto tantissime volte che questo è un periodo di forte cambiamento, cambiamento che ci terrà compagnia sicuramente per diversi anni.

Tutti sono impegnati a interpretare ciò che sta capitando nei diversi mercati e canali di vendita. Anche io, nel mio piccolo, da settimane sono impegnato a capire se devo promuovere un servizio o un altro, se devo aggiungere un prodotto o un altro, se devo motivare in un certo modo i miei collaboratori e così via.

Per specifici ambiti che riguardano però la vita della mia azienda non posso fare da solo… Mi riferisco per esempio s quello finanziario, a quello della formazione specifica, a quello gestionale.

Io sono un imprenditore, cerco di avere una visione, cerco di costruire la strada per il successo della mia azienda, ma spero di essere abbastanza umile e di ammettere che certi contenuti mi vengono forniti da professionisti.

Questo è il motivo per cui abbiamo iniziato, con alcuni validissimi collaboratori, alcune dirette video dedicate ai temi caldissimi che stanno interessando sia i bar e i ristoranti che i locali.

Se vogliamo che il nostro locale riprenda a fatturare come prima, non dobbiamo solamente mettere l’igienizzante fuori dalla porta, dobbiamo fare scelte oculate anche dal punto di vista economico, della cassa, degli investimenti, dei costi, del magazzino. Siccome io desidero che tutti i miei clienti siano assolutamente preparati e abbiano una idea molto chiara degli step che devono compiere per ottimizzare il lavoro, ecco che affiancarmi a un professionista è stato praticamente naturale.

La prima diretta di questa settimana è andata benissimo, le persone erano interessate e motivate a comprendere, a crescere, sia livello personale che di azienda.

Ti invito davvero a partecipare a questi appuntamenti, non sono lunghissimi a livello di tempo e non contengono teoria, ma tantissima pratica.

Sono proprio vestiti sulle sue esigenze e parlano la tua lingua… Sono un omaggio che io ti faccio volentieri, un piccolo pensiero per aiutarti in questo momento difficile.

Quando pensi alla tua azienda, non pensare solamente al cassetto della cassa, pensa a cosa puoi fare meglio, a come puoi aumentare la differenza rispetto ai tuoi competitor, a come puoi rendere più felici i collaboratori e i clienti.

Apri la mente, vedrai che riuscirai ad affrontare le giornate con un nuovo spirito senza troppa paura delle tasse, della banca o del distanziamento sociale.

Segui la pagina Facebook di Ristopiu Lombardia per essere sempre aggiornato sulla data e sull’ora delle mie dirette. Ti aspetto!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *