Le 10 promesse dell’imprenditore in agosto

Ciao!

Mentre tutti si apprestano ad andare in ferie, noi restiamo in prima linea. Poco importa se nel nostro locale, nella nostra azienda o sotto l’ombrellone.

Mentalmente restiamo assolutamente focalizzati sul business e su ciò che ci attenderà nella stagione autunnale.

Siccome non abbiamo tempo da perdere, né tu né io, agevolo il lavoro stilando una lista di promesse che dobbiamo assolutamente mantenere e che ci agevoleranno il lavoro.

Te le regalo di seguito, spero ti possano essere d’aiuto.

1

Prometto che leggerò, tanto. Più del solito, e di tutto, dal libro giallo alle analisi sull’e-commerce, dal quotidiano alla ricetta dei tagliolini all’astice. Leggere aiuta a tenere allenata la mente e a vedere interconnessioni là dove gli altri non vedono nulla.

2

Prometto che scriverò, ovvero mi appunterò le idee, anche strane, che mi passano per la mente, da trasformare un domani in progetti.

3

Prometto che mi riposerò, per quanto possibile, perché le persone senza energie non riescono a performare al meglio.

4

Prometto che mi prenderò cura del mio corpo: l’anno 2020 è stato davvero difficile, ricaricare le pile significa anche ripulire il corpo dalle tossine, mangiare tanta frutta e verdura, non esagerare con il cibo junk.

5

Prometto che ascolterò i discorsi degli altri, per carpire idee e soluzioni… e provare a usarle nel mio business.

6

Prometto che mi darò degli obiettivi concreti per settembre e ottobre, li scriverò sull’agenda e poi cercherò di mantenerli.

7

Prometto che troverò il modo di valorizzare ancor di più i miei collaboratori, che in questi mesi mi sono stati vicini e mi hanno aiutato a trovare la strada in mezzo alla tempesta del Coronavirus.

8

Prometto che mi impegnerò a dire Grazie o Mi spiace quando sarà il caso, per esprimere i sentimenti e ricordare a tutti e a me stesso che sono una persona seria.

9

Prometto che ragionerò sugli errori commessi: per non sbagliare più, per capire cosa è andato storto, per trovare soluzioni da porre in essere se necessario.

10

Prometto che non avrò paura. Se sono riuscito ad arrivare a oggi, 31 luglio, dopo la tempesta di primavera, significa che ho coraggio da vendere. Che non devo mollare, perché il lavoro è linfa vitale della società. E io voglio essere protagonista, non lasciarmi condurre dagli altri.

 

Con questi pensieri ti auguro buon agosto… ma non farti trarre in inganno… niente ferie per me, io ogni martedì e venerdì sarò qui a raccontarti il nostro mondo, ciao!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *