Quel servizio che ti serve davvero

Durante il Covid abbiamo avuto la testimonianza che in realtà possiamo vivere davvero con molto poco.

Possiamo anche non uscire per giorni, importante è che rimaniamo collegati con il resto del mondo e con la nostra azienda.

Possiamo limitare le spese, riorganizzare il business…

Una volta riaperto, abbiamo anche capito che le cose sarebbero state diverse. Abbiamo orientato in modo nuovo le priorità. Prima tutti dentro… Adesso tutti fuori dal locale.

Prima tutti ammassati… Adesso tutti ben distanziati.

I clienti ci hanno dato una mano e tutti insieme stiamo provando a costruire una nuova idea di ristorazione.

In questo percorso sono rimasti però dei punti molto fermi.

Il primo: le persone vanno accontentate. Sia che tu consegni a casa un primo piatto, sia che tu proponga una cena presso il tuo locale.

Il secondo: le aspettative non vanno disattese. Se per questa sera hai organizzato un aperitivo a tema greco, di sicuro non puoi presentarti con wurstel e birra.

Le persone non sono diventati autonomi da prendere in giro, sono soggetti pensanti capace di distruggerti in un secondo con una recensione negativa su un qualunque social. La cosa che dunque non deve mai mancare, da parte tua, è la coerenza.

Tutto molto facile, stai pensando, non fosse per il fatto che la fretta o il caos ogni tanto generano dei pasticci. E anche se tu hai file Excel che gestiscono a meraviglia il magazzino, può capitare che, proprio in occasione di un evento particolare, venga a mancare il prodotto principe della serata.

E tu magari ti sei accorto della cosa la mattina alle 6, controllando la lista dei prodotti.

Ecco, davanti a te si prepara la prospettiva di un cliente per niente contento e di una mancata promessa.

Se tu avessi un qualunque fornitore, non dovresti nemmeno telefonargli: non sarebbe in grado di correre da te rapidamente solo per portarti cinque cosciotti di maiale… Per fortuna tu sei un cliente di Ristopiù, e sai benissimo che noi abbiamo attivato già da alcuni mesi il servizio TOC, telefona ordine consegna. Vale per Milano, Monza e la provincia, e ti garantisce di avere la merce che ti manca in giornata. La tua serata e salva, il tuo evento è salvo, il tuo cliente è contento.

Basta poco, stai pensando… Per niente ti rispondo io: il valore di questo progetto è dato dall’uovo di Colombo. Tutti ci potevano arrivare, ma noi siamo arrivati per primi.

Questo è solamente un esempio per farti capire che non tutti i fornitori sono uguali. Ma siccome tu hai il diritto di essere trattato come un vero re, ecco che noi siamo al tuo servizio. E ogni giorno inventiamo nuove soluzioni efficaci. Soluzioni che abbiano un senso per il tuo locale, non per il nostro portafoglio.

Quante aziende ragionano in questo modo?

Quante aziende mettono al primo posto il cliente veramente, non solo sulla carta?

Ecco ti sfido: se vuoi puoi iniziare a cercare, fare un elenco, mettermelo sotto il naso… Io sono praticamente certo che ne troverai davvero pochissime. E se le troverai, saranno specializzate magari in un’unica categoria di prodotto.

Per questo noi restiamo unici, per questo tu resti aggrappato a Ristopiu. C’è un legame fortissimo che ci lega ed è basato sul rispetto e sulla fiducia, sulla conoscenza del mercato e sul sostegno reciproco.

Agosto si sta avvicinando con il suo carico di pensieri e di progetti. Fatti trovare pronto, perché abbiamo in serbo per te tantissime sorprese per aiutarti a sviluppare ulteriormente il business. Quando i tempi si fanno critici, bisogna stringere i denti, ma anche innovare: chi resta fermo…

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *