Ho bisogno di un caffè

Ciao, oggi ho bisogno di un caffè.

Ma non di un caffè normale.

Di un caffè speciale, di quelli che si trovano solamente in alcuni rarissimi bar.

Però voglio anche che questo caffè buonissimo sia recuperabile e consumabili in tutti gli altri bar d’Italia.

Poi ho bisogno anche di una brioche, ma non della solita, di una brioche che mi faccia palpitare il cuore da quanto è buona.

E poi vorrei anche un succo di frutta, ma non colorato e poco gustosa, un succo bio, che faccia bene alla mente e al cuore.

Infine, vorrei anche un panino con prosciutto, ben confezionato, profumato e fresco.

Come vedi, io voglio davvero tantissime cose, che secondo me sono tutte realizzabili.

E allora mi chiedo: per quale motivo non tutti i bar hanno un’offerta di questo tipo?

Perché si limitano a prodotti mediocri per clienti che reputano mediocri?

Perché non riescono a fare un salto di qualità?

Forse non hanno gli strumenti?

Forse non hanno i soldi?

Forse non hanno nemmeno tempo di pensare all’innovazione, ai trend, dato che sono impegnati a pulire, significare e cercare di mantenere un fatturato adeguato?

Ecco, io e i miei collaboratori ci siamo interrogati, in questo mese di agosto, su queste tematiche che ti ho appena esposto. E abbiamo concluso che è necessario aiutare gli imprenditori come te a proporre una colazione che sia capace di attirare clienti, mantenerli e far dimenticare le difficoltà della primavera.

Abbiamo ideato così: “Settembre, mese internazionale della colazione perfetta”. Con questo slogan intendiamo proporre una serie di eventi e iniziative che hanno per oggetto la colazione, a livello di prodotti e servizi.

Gli appuntamenti saranno di due tipi: da una parte le dirette Facebook con protagonisti internazionali accompagnati dal sottoscritto. Dall’altra le master class di Colazione Perfetta guidate da chef Ruggero e dai consulenti del metodo Ristopiù.

Nelle prossime settimane saprò darti, anche su questo blog, informazioni più dettagliate: per il momento ti invito a segnare in agenda con “occupato” il lunedì sera e il martedì pomeriggio.

Come di abitudine, io desidero accompagnare i miei clienti non solo nei momenti del massimo successo, ma anche in quelli che possono essere un po’ più critici.

Ad oggi nessuno di noi sa cosa succederà in autunno, ma una cosa è certa: con il locale aperto o chiuso, con l’asporto e la consegna a domicilio noi dovremo assolutamente presidiare il nostro lavoro.

Saremo il punto di riferimento per i clienti finali sia quando lavorano in smart working sia quando sono in presenza in ufficio. Abbiamo a disposizione tutti i presidi per la protezione personale, tutti i prodotti e servizi: con questa nuova iniziativa intendiamo aggiungere ulteriori proposte.

Non ti preoccupare: se non riuscirai a seguire direttamente le serate potrai rivederle sempre su Facebook.

Inoltre, ti ricordo che il nostro magazine cartaceo contiene sempre un sacco di ricette, ricerche, dati e analisi che riguardano anche il momento della colazione.

Se, infine, hai necessità di una consulenza specialistica e personalizzata riferita al tuo locale, non esitare: chiama già oggi il nostro numero verde, noi non andiamo mai in vacanza, men che meno quest’anno.

Vorrei dirti: “buona conclusione del mese di agosto”, ma con maggiore intensità ti dico: sarà un grande autunno.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *