2 trend di vero successo

Lascia perdere quello che senti nei locali altrui. Lascia perdere quello che dicono guru improvvisati che vedi nei video di facebook.

Quando devi sapere come sta andando un certo mercato.

Quando vuoi capire su quali prodotti puntare per rinnovare per esempio il menù… affidati unicamente ai dati certi delle ricerche attendibili eseguite unicamente da società che hanno un’ottima reputazione.

Se stai lavorando in vista della riapertura e non vuoi sbagliare e investire gli euro a caso… focalizza la tua attenzione unicamente sui trend di vero successo. Quelli che hanno i numeri e le percentuali dalla loro parte e che sono “di lungo corso”, ovvero che sono destinati a durare nel tempo.

Vuoi sapere quali sono?

Facile, io sono andato a cercarli per te, grazie a un articolo de Il Sole 24 Ore pubblicato sul sito della fiera Tuttofood.

I due trend in oggetto sono il biologico e il free from.

E i numeri, appunto, sono pronti a dimostrartelo.

Eccoli di seguito per te:

“7 italiani su 10 sono convinti che tutti i cittadini possono contribuire a salvaguardare il pianeta con piccole azioni quotidiane.

Tra queste spiccano: la lotta agli sprechi alimentari (64%), l’acquisto di prodotti italiani, locali o a km0 (42%) e di prodotti alimentari a marchio bio (34%).

il 48% degli italiani ha deciso che adotterà uno stile di vita più sostenibile e il 39% si è ripromesso di aumentare l’acquisto di prodotti bio nel 2021.

Le vendite di biologico sul mercato italiano l’anno hanno superato i 4,3 miliardi di euro, dei quali 3,9 miliardi generati dai consumi domestici (+7% rispetto al 2019).

è aumentata l’incidenza del bio sul totale del carrello alimentare, passando dal 2,2% del 2014 al 3,6% del 2020

i prodotti bio più venduti in Iper e Supermercati? Le uova fresche (con un trend di crescita del +12% sul 2019 e vendite per 109 milioni di euro), seguite da frutta in composta o fresca, verdura fresca, pasta, yogurt, bevande vegetali, panificati croccanti, latte fresco e olio extravergine di oliva (fonte: Nomisma).

Nell’anno che va dal giugno 2019 al giugno 2020, il giro d’affari dei prodotti ‘free from’ è stato di circa 6,9 miliardi di euro, in crescita del 2,2% sull’anno precedente.

Tra i prodotti più richiesti quelli ‘senza zuccheri aggiunti’, che nel 2019 sono volati del 9,1% (fonte: Nielsen)”.

Ti sono sufficienti queste percentuali? Non sei felice ci siano due segmenti di business che stanno performando alla grande, che tu puoi customizzare per il tuo locale?

Il cliente cerca questi prodotti? Benissimo, tu devi essere pronto a soddisfare le sue esigenze.

Devi avere una catena di fornitura in grado di confermare la natura bio degli ingredienti dei tuoi piatti e di proporti una varietà di prodotti free from, di ogni genere.

Ebbene, noi di Ristopiù da anni lavoriamo seguendo questi trend, da quando erano solo “accennati” nella mente del cliente.

Abbiamo addirittura un manuale operativo e un brand, Una Vita da Vegano, nel quale sono raccolti i prodotti di questo tipo. Inoltre abbiamo tantissime referenze bio, nelle varie categorie merceologiche che trattiamo.

Vuoi saperne di più?

Contatta il nostro Service Center 800078844 per parlare con il tuo consulente di fiducia e per conoscere nel dettaglio la nostra offerta.

Se vuoi studiare da solo, inizia a consultare il blog www.unavitadavegano.it

Clicca qui se vuoi ricevere la Guida https://ristopiulombardia.it/smilecompany/richiesta-catalogo-vegano.aspx

Avanti tutta verso la ripartenza!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *