Cosa fa la mattina presto il presidente?

Gli altri presidenti non lo so, io so per certo che:

-mi alzo all’alba

-faccio un po’ di attività sportiva, metto in ordine le mie idee e le strategie

-faccio una colazione capace di darmi energia per tutta la giornata

Poi arrivo in azienda e… Inizio a infornare.

No, carissimo imprenditore che mi leggi, non ho cambiato area di business in questo ultimo periodo. Io mi occupo sempre, insieme ai miei collaboratori, di distribuire e commercializzare prodotti food and beverage per il settore ristorazione. Ma, proprio perché il settore è stato in profonda sofferenza (e ancora è) per colpa del Covid, ho deciso che fosse necessaria una presa di posizione forte, anzi fortissima.

Che fosse necessario aiutare i clienti da tutti punti di vista.

Per cui mi sono messo a infornare.

Cosa?

I prodotti che poi i miei fidati collaboratori consegnano, sempre la mattina, a clienti e prospect. Se c’è un modo per modificare e migliorare l’offerta è quello di assaggiare il prodotto, provarlo, armonizzarlo con la classica proposta esistente magari da anni…

E iniziare a fatturare.

Ecco perché l’idea della campionatura e della cottura che va fatta subito, in tempo reale.

Questa attività, che noi dedichiamo ai clienti e che riguarda più categorie di prodotto, dall’aperitivo alla colazione ai fritti ai panificati, è interessante e utilissima. Finalmente il cliente non deve acquistare fidandosi solamente della parola del fornitore. Finalmente profumo, gusto, aroma non sono solamente letti, ma realmente percepiti. Finalmente i bar, i ristoranti, i locali in generale possono ottimizzare un menu basandosi su informazioni certe. Su prodotti di vera qualità, se lo desiderano.

Questo è solo uno dei tanti progetti che come Ristopiù Lombardia stiamo studiando in queste settimane.

Confidiamo che l’orario di apertura dei locali, se le persone si comporteranno bene, possa essere allungato sino alle 23. Questo spalancherà le porte a diverse occasioni di vendita.

Ci attendiamo una fine di primavera positiva e una estate esplosiva.

Purtroppo siamo ancora strettamente legati alle vaccinazioni, alla mascherina e al gel. Dobbiamo per forza ricordare a tutti che non esiste ripresa se non si rispettano le indicazioni che ci sono state date.

So che sono ripetitivo e so che questo discorso dà fastidio a molti ma, ti assicuro, è l’unica strada che dobbiamo percorrere per uscire dal tunnel. Non ce ne sono altre, non costruiranno altre.

Noi di Ristopiù Lombardia siamo sempre a tua disposizione: io sono sempre in prima linea. Se ti occorre un confronto aperto sono qua: chiama, scrivi, telefona abbiamo tutti gli strumenti che ti servono.

Soprattutto: non sentirti solo. Qui usciamo insieme da un evento epocale. Nessuno resterà indietro: forse sono quelli che pensano di poter vincere da prime donne.

Vuoi ricevere anche tu una campionatura? Chiama il Service Center al numero verde 800078844, ti spiegheranno come fare.

Io ti aspetto come sempre lunedì sera per la diretta Facebook delle ore 21, parleremo con esperti e manager di aperitivi e spiriti… da non perdere! Clicca qui per collegarti! https://www.facebook.com/ristopiulombardia/videos

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *