Oggi interroghiamo…

Ciao!

Oggi voglio metterti alla prova.

Voglio vedere se sei davvero pronto per la riapertura… ti ricordo che il mese di maggio e quello di giugno decreteranno non la fine della pandemia, ma delle restrizioni che ci hanno tanto piegato nell’ultimo anno.

Tutti sono ai cancelli di partenza, con il coltello tra i denti.

Sta per iniziare la battaglia per il cliente… non ne resterà nemmeno uno libero! Tutti i clienti verranno accaparrati da chi sarà pronto, con un’offerta e servizi di eccellenza e tarati sul momento.

Ti chiedo/interrogo:  tu sei pronto?

Questo è un momento STRATEGICO per prendere delle decisioni che possono decretare il tuo reale successo futuro.

Oggi, non domani! Domani sarà già troppo tardi per il successo del tuo locale!

E allora partiamo con l’analisi del tuo business.

Uno degli elementi centrali della ripartenza è costituito dal fornitore: da lui dipende la ripartenza, che stai costruendo giorno per giorno, già con asporto e delivery.

4 semplici indicatori ti dicono se il fornitore che hai è ADATTO per il tuo locale.

Il fornitore perfetto, infatti…

Primo

Propone un’ampiezza di gamma importante per ogni tipologia di prodotto. È compito del fornitore garantire un’offerta all’altezza del mercato.

Secondo

Non deve solo vendere, deve fornirti una CONSULENZA specifica. Di solito i bar sono a conduzione famigliare: tu e i tuoi collaboratori siete impegnati nel locale dalle 6 alle 21, ogni giorno. Avete poco tempo per studiare i trend, la concorrenza, le novità in arrivo. Il fornitore deve essere il RACCORDO tra te e tutto ciò che accade “fuori”. A lui il compito di innovare la tua offerta, sulla base delle caratteristiche del tuo bar.

Terzo

Deve garantirti un vero servizio di eccellenza. Deve agevolare il tuo lavoro, non ostacolarlo!

Quarto

Deve occuparsi anche della tua formazione, affinché tu possa valorizzare ogni prodotto al meglio.

Ebbene… solo Ristopiù Lombardia può vantare di soddisfare tutti questi requisiti. Lo dico con orgoglio e ne sono fiero, perché questo nostro posizionamento è frutto di anni di duro lavoro di tutti i team dell’azienda.

Ma non è finita qui.

Un conto è avere un’idea generica del mercato, dei trend, dei prodotti in voga e così via. Un conto è costruire un’offerta personalizzata con il supporto di professionisti specializzati nel settore horeca. Ebbene, noi siamo arrivati anche qui…

Abbiamo creato il Circolo del Bar Perfetto, la prima community per gli imprenditori dell’horeca.

Perché farne parte? Molto semplice…

Perché nello scambio e nel confronto si trovano nuove idee, si trova il modo di essere più efficienti, si trovano nuove opportunità.
Nel Circolo avrai l’occasione di confrontarti con i tuoi pari grado e con veri esperti del settore horeca, per non perdere tempo, soldi, occasioni.

Per questo non posso concludere questo mio post se non con l’invito: iscriviti subito al Circolo del Bar Perfetto! La ripartenza è vicina e tu devi essere protagonista, non comprimario!

Iscriviti qui per aderire.

https://www.masterclassbaracademy.it/registrati/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *