Brindiamo al successo!

Carissimo imprenditore, oggi ti svelo un’anteprima che troverai poi dalla prossima settimana sul magazine RistopiùNews, che potrai richiedere cliccando qui. 

Tema: i vini.

Svolgimento: quelli italiani stanno andando alla grandissima.

Ecco cosa possiamo leggere nell’articolo di apertura del nostro giornale:

“Il settore della vendita e del consumo del vino sta vivendo un fenomeno chiamato “revenge spending”, ovvero le persone, dopo un periodo assolutamente negativo, hanno bisogno di gratificazioni che passano, guarda caso, anche per il consumo di bottiglie di assoluta qualità. In questo scenario l’Italia sta andando alla grandissima. Ciò si nota soprattutto per quanto riguarda l’export, come spiega il Corriere della Sera: “Le importazioni dei 12 Paesi ‘top buyer’ (i maggiori compratori che assieme valgono circa tre quarti dell’export complessivo) sono risultate in crescita a valore del 7,1% sullo stesso periodo 2020”.

Questa è una bellissima notizia:

-per tutta la filiera vitivinicola

-per i distributori come noi

-per i clienti come te

-per il cliente finale che desidera bere in modo moderato ma assolutamente un vino di qualità, se possibile italiano

Noi di Ristopiù Lombardia, come sai, siamo attenti ad anticipare i trend in modo da proporteli per tempo. Quello del vino è assolutamente da percorrere da subito, per cui abbiamo messo in pista una serie di iniziative. Una mi riguarda personalmente: sarò infatti presente a Vinitaly Special Edition, tra qualche giorno, e parteciperò alla conferenza stampa dal titolo: “Chi porta il vino e il ruolo determinante della “Rete Horeca”, in quanto ritengo che i distributori siano essenziali per far incontrare produzione e clientela della ristorazione.

Inoltre, proprio per cavalcare l’onda, Ottobre è in casa Ristopiù il Mese Internazionale di I Viaggi diVini, che porta con sé una serie di azioni strategiche tutte da utilizzare…

-l’enoteca con l’ecommerce attivo H24, che trovi su www.ristopiulombardia.it nella quale puoi acquistare a tuo piacimento selezionando il prodotto che ti interessa, dopo aver visionato la scheda informativa con suggeriti anche gli abbinamenti gastronomici.

La Locandina del mese, nella quale sono state inserite referenze a prezzi promozionali. Approfittane subito dato che l’iniziativa è sino a esaurimento scorte. Chiama il Service Center per richiederla.

Gli appuntamenti delle dirette del lunedì sera, durante le quali mi pregio di ospitare i più importanti manager e imprenditori del settore vinicolo. Iniziamo lunedì 4 ottobre con Maurizio Primavera, direttore vendite di Cantina Tollo. Segui la diretta sulla pagina Facebook di Ristopiù Lombardia, ore 21!

Che altro?

Sì, un suggerimento: mai, mai portare al cliente un vino di cui non sei convinto. Se non ne conosci la provenienza, se sai già che è di qualità medio bassa, se non sai come abbinarlo… lascia perdere. Oggi il cliente è preparato e vuole bere bene, te lo hanno confermato le ricerche.

Mostra di essere assolutamente preparato, piuttosto riduci l’offerta ma punta a etichette di consolidata bontà.

Il mondo è già pieno di imprenditori poco accorti… tu dimostra di essere sul pezzo. E se ti occorre un aiuto chiama, siamo a tua disposizione! 800078844.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *