Come sta la tua bottiglieria?

“La bottigliera in un locale deve essere un motivo di vanto e non un semplice scaffale dove esporre bottiglie che mai saranno usate.

Selezionare vini di qualità da introdurre nel tuo locale ti permette di ottenere vantaggi immediati.

Questa scelta, infatti, racconta al cliente finale la grande attenzione che a lui viene dedicata.

Inoltre, grazie alla presenza di una Cantina di Vini selezionata, puoi lavorare sul cross selling, comunicando e di conseguenza proponendo referenze perfette per essere gustate in abbinamento a particolari cibi.

Questo può diventare l’elemento differenziante del tuo locale, in grado di migliorare la tua Reputation.

I benefici?

Aumenti lo scontrino medio, utilizzando prodotti non banali

Ottieni una buona marginalità sulla vendita a bottiglia e a calice”.

Queste parole sono contenute nel nuovo Manuale Operativo I Viaggi diVini, che abbiamo come Ristopiù Lombardia recentemente dato alle stampe. Sono molto fiero di questo lavoro seguito internamente dai miei temi e nato in seno al Metodo Ristopiù.

E sono altrettanto felice di presentartelo ufficialmente in occasione di Ottobre, Mese Internazionale di I Viaggi diVini.

Il Manuale contiene la migliore selezione di vini per l’horeca che tu abbia mai visto. È diviso per categorie di prodotto: Bollicine, Rosè, Bianchi, Rossi e Vini per dolci. Abbiamo inoltre pensato di farti una cosa gradita e molto pratica inserendo anche dei bollini, a fianco di ogni bottiglia, che indicano l’abbinamento consigliato: carni bianche, rosse, selvaggina, pesce, aperitivo, dolcetti, verdure e così via. Non contenti abbiamo anche inserito la regione di provenienza, il nome del vitigno, la gradazione, la dimensione della bottiglia.

Sai cosa significa questo?

Che studiando semplicemente queste informazioni puoi presentarti di fronte al cliente, al tavolo, con una vera competenza. Puoi raccontargli le specificità dei vini che gli proponi e condurlo verso un assaggio consapevole. Questo ti consentirà di vedere accresciuta la reputazione e di diventare uno vero wine specialist, una persona su cui si può contare nel momento in cui si vuole “bere bene”.

Se vuoi entrare nella dimensione dell’eccellenza richiedi subito la visita del consulente, fissa un appuntamento cliccando qui.

Scoprirai che c’è un mondo di opportunità da non perdere, che sono lì in attesa che tu le sfrutti.

Se poi vuoi davvero sfruttare al massimo il momento…

-Lunedì sera collegati alla pagina Facebook di Ristopiù Lombardia alle ore 21, mi vedrai dialogare con Alessandro Perini, general manager di Cantina Romagnoli e con il responsabile commerciale Roberto Negri. Con noi anche il nostro specialist Walter Ciceri. Clicca qui per vedere la diretta.

-Fai scorta di magazzino di vini per i prossimi mesi, festività comprese, a prezzi promozionali, utilizzando la locandina del mese. Clicca qui per richiederla ed effettuare rapidamente il tuo ordine.

Come vedi io penso a tutto, noi pensiamo a tutti.

E ti dirò di più. Se il 19 ottobre sarai a Vinitaly, cercami! Sarò presente a un convegno dedicato ai distributori di beverage…. Momento interessantissimo per capire dove sta andando il mercato.

Ti aspetto!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *