Di nuovo in viaggio!

Ebbene sì! Finalmente, dopo mesi di restrizioni e di preoccupazioni oggettive per il business di tutti. Dopo mesi passati a gestire ogni genere di problematica per l’azienda… mi sono rimesso in viaggio insieme ai miei colleghi di Ursa Major.

Ursa Major è un progetto nato dall’idea di un gruppo d’imprenditori con un sogno: costruire un team di aziende solide, unite e determinate.

Lavoriamo nello stesso settore e facciamo gioco di squadra, per contare di più, per avere maggior massa critica e proporci alla clientela e ai fornitori con più forza e più peso.

Prima della pandemia i consorziati si ritrovavano più volte l’anno non solo per la convention, ma anche per viaggi educational in giro per il mondo, utilissimi per conoscere come si fa business in altri Paesi.

Il Covid ha bloccato la parte “itinerante”, che la scorsa settimana abbiamo finalmente ripreso, con grande felicità ed entusiasmo.

Il nostro tour si è indirizzato in un territorio italiano meraviglioso, la Campania, tra Caserta e Napoli. Qui abbiamo potuto visitare alcune aziende, come il caseificio La Delizia, come Rispo Gela e anche Dolce e Salato, scuola di cucina e pasticceria.

È stato emozionante vedere come prende vita una vera mozzarella campana; vedere come si plasma un dolce tra le sapienti mani di futuri chef e pasticceri.

Alla parte di visita è seguita anche quella di formazione: tutti ci siamo confrontati sui temi “caldi” del momento per il settore horeca, come la focaccia, i fritti, il delivery, l’ecommerce, l’aperitivi, la colazione. Ciascuno di questi argomenti ci interpellerà nei mesi prossimi e noi dovremo farci trovare pronti.

Non è mancato, nel corso del nostro viaggio, anche un momento culturale, con la visita alla Reggia di Caserta, unitamente alle cene e al convivio, per mettere a fattor comune non solo le competenze, ma anche la speranza per un futuro più roseo e meno carico di preoccupazioni.

Questa è, come mi piace ripetere, Ursa Major: unione, condivisione, esperienza tra persone che guardano avanti sempre.

Il nostro gruppo attende sempre nuovi appassionati del lavoro e dell’impegno nell’horeca.

Vuoi farne parte anche tu?

Scrivi a segreteria@ursamajorgroup.org

Arrivati a questo punto della pandemia, hai due possibilità: accettare che la situazione migliorerà molto gradatamente e quindi prepararti a soffrire per mesi e mesi.

Oppure accettare la sfida e migliorare il fatturato NONOSTANTE la pandemia.

È una questione di approccio: sei in attesa o motivato? Sei triste o agguerrito?

Io sono pronto a trascinarti con forza verso il successo, insieme a tutte le mie persone di Ristopiù Lombardia.

Prendi spunto da Ursa Major: l’unione fa sempre la forza.

Non pensare di essere l’unico che combatte in un mare di difficoltà: appoggiati alle nostre competenze, insieme lavoreremo tutti meglio!

Se vuoi sapere come Ristopiù Lombardia può esserti d’aiuto, richiedi la visita di un nostro consulente cliccando qui.

 

Io ti aspetto come sempre il prossimo lunedì alle ore 21 sulla pagina Facebook Ristopiù Lombardia horeca: insieme ci dedicheremo a Novembre, Mese Internazionale di SoloPane.

Ciao!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *