Non scappare se parlo di qualità!… e non solo

Carissimo collega imprenditore, molto spesso i clienti (tipicamente bar, ristoranti, trattorie, hotel…) mi guardano increduli, quando parlo loro di qualità. Di servizio a valore aggiunto, di etica nel lavoro, di rispetto per il lavoro del singolo e di valore del team.

Magari non mi conoscono e credono, come accade per molte aziende, che gli slogan servano solo per ammantare di polvere d’oro un lavoro che – come tutti gli altri – ha come obiettivo solo il guadagno.

Quando poi mi conoscono, comprendono che ogni slogan, in Ristopiù Lombardia, si trasforma subito in azione. E che uno dei nostri capisaldi è proprio la qualità, che allarghiamo ai nostri fornitori come impegno quotidiano.

Faccio un passo indietro: se così non fosse…

-La mia azienda sarebbe una tra le tante aziende.

-Continuerebbe a vendere come 10 anni fa, senza lode e senza infamia.

-Avrebbe i suoi clienti, sempre gli stessi, a cui proporrebbe sempre i soliti consolidati prodotti.

E invece no.

Noi abbiamo sradicato questa concezione del business ormai da anni. E abbiamo avuto ragione.

Noi detestiamo le cose fatte tanto per fare.

Non sopportiamo di non innovare e di non garantire ogni giorno ai clienti sempre il meglio che esista sul mercato.

Per questo non siamo venditori bensì consulenti.

Per questo abbiamo affiancato alla vendita di prodotti anche quella di servizi.

Per questo ci occupiamo, in ottica prospettica, proprio della formazione dei clienti, per aiutarli a migliorare il fatturato e a gestire imprese solide.

Se non mettessimo l’etica in ciò che facciamo, non penseremmo certo di organizzare gratuitamente le Master Class ogni mese.

Non ci preoccuperemmo di formare internamente il personale consegnatario.

Non faremmo riunioni su riunioni per vedere di migliorarci costantemente dal punto di vista organizzativo, di controllo di gestione, di vendita, di gestione del magazzino.

Noi siamo questo: un’impresa fondata su valori sani e concreti che pone le persone in condizione di lavorare al meglio. Che crede nel talento di ognuno e valorizza il cliente più possibile.

Non ci credi? Non ti resta che provare…

Per esempio seguendo le dirette che ogni lunedì sera mi vedono protagonista insieme a importanti ospiti… ci trovi alle ore 21 sulla pagina Facebook Ristopiù Lombardia…

Oppure iscrivendoti al Circolo del Bar Perfetto o al Circolo dell’Angolo del Pane, le community esclusive pensati per gli imprenditori dell’Horeca che necessitano di una consulenza iperspecialistica.

Oppure ancora attingendo alle informazioni che volentieri condividiamo con tutti e che veicoliamo tramite il nostro quotidiano www.ristopiunews.it guidato da un giornalista professionista.

Che altro… hai dubbi, curiosità, vuoi saperne di più?

Per te ecco a disposizione il Service Center, con il numero verde 800078844 sempre pronto a risponderti.

Come vedi, noi presidiamo tutto e tutto insieme!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *