Dicembre, a tutto ittico

Carissimo, benvenuto sul mio blog e benvenuto nel mondo degli imprenditori dell’horeca che vogliono avere successo.

Come tuo collega e presidente di Ristopiù Lombardia, voglio oggi raccontarti l’esperienza che stiamo vivendo in azienda, proprio legata all’occasione che le festività portano con sé.

Abbiamo infatti deciso di puntare tutto sull’ittico.

Come spiego anche nel video che puoi trovare sulla pagina Facebook di Ristopiù Lombardia: “Dicembre è il mese in cui si consumano più prodotti alimentari. Per questo abbiamo creato Dicembre, Mese Internazionale di Ittico dal Mondo, con una gamma di pesci straordinaria, con pasta a base di pesce, secondi piatti preparati perfetti per il bar. Tantissimi sono i prodotti che abbiamo inserito nella locandina, tutti a prezzi straordinari”.

Al di là dell’ottima promo video che il mio team ha creato, una cosa è importante: puntare sul pesce significa accontentare il cliente anche alto-spendente e qualificarti come realtà capace di intercettare i trend, dato che le persone, anche per motivazioni salutistiche, stanno consumando sempre più pesce.

Vuoi un po’ di numeri? Eccoli snocciolati per te: Ismea (Istituto di servizi per il mercato agricolo alimentare) e relativa al settore ittico.
Nel 2020 il pesce surgelato è cresciuto del 18,7%, le conserve del 5,3%, l’affumicato dell’11,2% e il fresco si è fermato al 2,8%.
Tra i prodotti ittici preferiti dagli italiani ci sono: orate, branzini, cozze e salmone.
Molto apprezzati, nei consumi del fuori casa, sono gamberi, mazzancolle e calamari, grandi protagonisti del fritto misto.
Un altro prodotto molto richiesto è il tonno, alimento apprezzato crudo, come tartare, nel sushi o nel poke.

Diciamo che chi non si accorge di questo cambiamento nel consumatore… sta proprio guardando un altro film e rischia grosso, ovvero di vedere diminuito il suo fatturato!

Siccome Ristopiù Lombardia non si occupa di vendita e basta… oltre alla Locandina come sempre abbiamo pensato di affiancare anche della formazione specifica, che ti viene gratuitamente proposta ogni lunedì sera, durante le mie dirette Facebook delle ore 21. Sulla pagina aziendale mi troverai dunque, a partire dal 6 dicembre, a dialogare con manager e imprenditori dell’ittico. Saranno loro a regalarti spunti utili per il business, idee su come studiare nuovi menù, anche per le feste, a base di pesce.

Il prossimo sarà un grande anno, a parer mio.

Ma noi tutti dovremo impegnarci ancora e far sì che i nostri importanti progetti non vengano dispersi, ma anche, ben indirizzati verso l’obiettivo. Per questo ti invito a:

-usare tutti gli strumenti che Lombardia ti offre: le consulenze degli specialist, la formazione delle Bar Academy

-approfittare delle tantissime locandine che mese dopo mese ti verranno proposte, per tenere ben pieno il magazzino approfittando di bonus e privilegi

-richiedere le campionature dei vari prodotti per scoprire i nuovi trend e provarli prima di inserirli nell’offerta quotidiana

-attivare la Risto Quality Card, ricchissima di opportunità

Come vedi non hai scuse: il successo è a portata di mano. Tu metti l’entusiasmo, noi mettiamo tutti gli strumenti per portarti alla vittoria!

Il nostro Service Center 800078844. ti può aiutare a “navigare” tra i nostri strumenti, approfittane!

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *