Gli 11 giorni del cambiamento

Quali saranno gli 11 giorni del cambiamento dei quali parlo in questo titolo?

Forse quelli che ci dividono dal Natale?

No.

Secondo me gli 11 giorni del cambiamento saranno quelli che tu deciderai di dedicare alla tua crescita professionale.

Intendiamoci: puoi inserirli in agenda quando desideri, nel 2022, ma io per esperienza ti dico che prima è… meglio è.

In questi 11 giorni brevettati dal Metodo Arditi, ovvero dal sottoscritto, dovrai metterti alla prova, essere pronto a tutto. Obiettivo: ottimizzare l’esistente per avere sempre più successo con la tua attività.

Questo fanno gli imprenditori lungimiranti.

E allora via. Ecco a te svelati i passi degli 11 giorni.

Primo giorno

Osserva la tua azienda, bar, ristorante, trattoria. Controlla minuziosamente tutto, come se dovessi descriverla a un altro imprenditore che non l’hai mai visto.

Dividi ciò che vedi in elementi che vanno bene ed elementi che non funzionano.

Secondo giorno

Analizza gli elementi che vanno bene e chiediti: potrebbero andare ancora meglio? Impegnati a trovare soluzioni migliorative entro un mese.

Terzo giorno

Analizza gli elementi di criticità che hai trovato e chiediti: come posso risolverli uno ad uno? Posso farlo da solo o devo chiedere aiuto? E a chi? Impegnati a trovare soluzioni entro una sola settimana.

Quarto giorno

Prodotti: quanto sono nuovi? Quanto è alto il giro delle referenze che cambiano? Trova i prodotti o i piatti che tirano di più ed evidenziali meglio a menù, sostituendo quelli “fiacchi”.

Quinto giorno

Personale: quanto lo valorizzi? Perché lo valorizzi, vero? Hai pensato a una gratifica natalizia, regali per i figli, permessi? Siete una squadra o tu resti il padrone di una volta? Come puoi migliorare il clima nel tuo locale? Studia il problema e impegnati a trovare entro due settimane la soluzione.

Sesto giorno

Fornitori. Sono adatti alle tue esigenze? Ti capiscono, ti conoscono? Se la risposta è sì bene, se la risposta è no devi cambiare. Subito!

Settimo giorno

Formazione. Se vuoi che sia l’anno del cambiamento, devi studiare e farti aiutare da specialisti dei diversi settori. Studia bene le proposte delle master class su www.masterclassbaracademy.it e scegli quelle adatte a te.

Ottavo giorno

Inizia a verificare se gli obiettivi del terzo giorno stanno andando a buon fine.

Nono giorno

Chiedi aiuto. Per le tematiche più ostiche, per i prodotti che non ti convincono, per i nuovi prodotti da inserire. Rivolgiti ai consulenti Ristopiù Lombardia chiedendo un appuntamento qui. 

Decimo giorno

Verifica di aver attivato ogni genere di beneficio che i fornitori ti possano garantire. Nel caso di Ristopiù Lombardia: hai attivato la Risto Quality Card? Se non l’hai ancora fatto clicca qui.

Undicesimo giorno

Segna in agenda gli step che devi ancora completare. Ri-osserva con occhio critico il tuo locale: è cambiato qualcosa, dal giorno uno? Cosa ti piace, adesso, cosa ti colpisce? Da qui ha inizio il tuo nuovo successo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *