Ti manca ancora un panettone?

Quanto manca a Natale? Esattamente due settimane.

Come sei messo a panettoni di marca?

Te lo chiedo perché pare che molti imprenditori dell’Horeca si siano dimenticati del periodo che stiamo vivendo. Alcuni stanno inserendo le luci e gli addobbi ora, quasi di corsa.

Altri non hanno ancora preparato il menù di Natale, non hanno organizzato le prenotazioni, disposto le regole per asporto e delivery… come se ci fosse ancora tempo.

No, carissimo, il tempo è agli sgoccioli.

Prova ad andare in un ipermercato: vedrai che tutto è a tema Natale, dalle corsie, ai prodotti limited edition, agli inservienti “addobbati” con fiocchi e fiocchetti rossi.

Occorre darsi una mossa e agire in modo razionale così da recuperare il tempo perduto.

Ecco qualche utile consiglio per te.

Conta all’indietro.

Quanti giorni mancano? 15. Ebbene, per ciascuno di essi devi studiare la giusta strategia a livello di menù e servizio. Quando vuoi proporre un certo piatto? Devi metterlo in prenotazione? Quanto tempo prima? Quante ordinazioni puoi accettare? Sino a quando puoi riceverle?

Conta in avanti…

E guarda al magazzino. Una volta organizzato il menù, verifica di avere tutti gli ingredienti, in modo da non correre all’ultimo minuto, potresti mettere in difficoltà i tuoi fornitori e avere in risposta un servizio non impeccabile.

Comunicazione

Usi i Social? Bene, su ciascuno di essi devi inserire tutte le info relative al periodo natalizio: eventi speciali; menù speciali, orari di apertura e chiusura, aperture straordinarie, prodotti che devono essere ordinati, piatti che possono essere ordinati entro una certa data; chiusura eventuale delle prenotazioni, in modo da non scontentare nessuno. Attenzione: i Social sono ormai lo strumento con cui i clienti interagiscono con te: sei certo che indirizzo e numero di telefono siano corretti? Rispondi prontamente a chi ti scrive sui sistemi di messaggistica?

Ultimi prodotti di eccellenza

Ti sei dimenticato di acquistare i panettoni di Sal De Riso e ora non sai dove trovarli?

Li avevi promessi ai clienti e adesso hai paura di doverti rimangiare la parola?

Ristopiù Lombardia ti fa un grandissimo regalo: avevamo chiuso le prenotazioni ormai diverse settimane fa, ma riusciamo a proporti un last minute davvero molto interessante. Chiama subito il Service Center e potrai acquistare ancora – sino a esaurimento! – i seguenti panettoni del maestro campano: il panettone Sua Maestà Milanese, il Panettone Limoncello, il Panettone Sottobosco, il Panettone Cioccoloso all’albicocca.

Non perdere nemmeno un secondo, sono rimaste davvero poche disponibilità: il Service Center 800078844 è pronto a ricevere il tuo ordine.

Per tutto il resto, per gli eventuali prodotti dimenticati, per quelli in promo o per quelli presenti nelle locandine, fai sempre riferimento al Service Center.

Oppure, se ti occorre un consiglio strutturato, richiedi una visita del nostro consulente, clicca qui per fissare un appuntamento!

Noi ci vediamo on line il prossimo lunedì per la diretta Facebook delle ore 21. Alla pagina Ristopiù Lombardia horeca mi vedrai dialogare con Fabrizio Meregalli, Area Manager Nord Ovest di Surgital, Fabio Lorenzoni, Responsabile Team Chef de Gusto Surgitali e Walter Ciceri, il nostro specialist di I Viaggi DiVini. Tema? Il pesce!

Clicca qui per vedere la diretta.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *