Tempo di pensare… al gelato

1 aprile, niente scherzi, oggi ti invito a:

-ordinare i prodotti per il pranzo di Pasqua e Pasquetta prima che sia troppo tardi, chiama il Service Center per sapere quali promo e bonus sono a tua disposizione, 800078844

-organizzare la tua visita a RistorExpo, che inizia il 3… sai già che saremo presenti con sei brand, scegli tu da quale iniziare e richiedi il biglietto gratuito che ti abbiamo riservato:

https://bit.ly/3pQrT0g

A https://bit.ly/3HPZmy9

https://bit.ly/3pQoO0b

‘ ‘ ‘ https://bit.ly/3CrEtbi

https://bit.ly/3pPolLR

https://bit.ly/3638ulR

Oppure manda un messaggio via WhatsApp al numero 320/6738107 indicando il o i brand che ti interessano!

-altra cosa importantissima da fare oggi: iniziare a ragionare sui gelati. Poco importa se ancora non sono uscite le novità 2022, a te spetta capire quale posto riservare a questo prodotto sapendo che i clienti continuano a richiederlo, sia artigianale che industriale, e che tutto deve essere pronto, dal congelatore pulito alla cartellonistica.

Il gelato non è “un prodotto tra tanti”, nel periodo caldo è “il prodotto” che ti aiuta a fatturare, anche grazie a diversi elementi che lo connotano. Il primo: il nostro Paese ha una presenza storica radicata di marchi che producono o commercializzano gelati di qualità. Al di là delle opportunità pratiche (mi affido al mio fornitore di fiducia e accetto di inserire nel locale il marchio che lui ha a catalogo), puoi procedere a una scelta davvero ragionata basata, se vuoi, sulle tipologie di clientela che frequenta il tuo locale.

In moltissimi casi si sta parlando di un acquisto d’impulso, che tu però puoi con semplicità indirizzare verso i prodotti che hai nel freezer.

Per compiere quest’operazione, è necessario che tu conosca le principali tendenze della stagione.

Allineare l’offerta ai trend significa rispondere a un bisogno del tuo cliente nell’esatto momento in cui lui lo esprime.

Ecco il trend più interessanti

Attenzione agli ingredienti: non devono solo essere precisati nell’etichetta, ma valorizzati sulla confezione. Il consumatore è attirato per esempio dall’italianità, dagli alimenti Dop e Igp, dalla presenza o assenza di particolari ingredienti quali il lattosio o il glutine

Attenzione alla natura: si stanno facendo strada i prodotti biologici, che possono essere definiti e raccontati come “100% naturali”

Attenzione ai bambini: a essere vincente, per questo target preziosissimo, sono gelati che non presentano coloranti artificiali e che possono recare la scritta “con aromi naturali”. La referenza sarà ugualmente colorata e accattivante, ma il decisore d’acquisto, che è un adulto, noterà con molta attenzione queste specifiche.

Attenzione al posizionamento del marchio: per accontentare il più alto numero di clienti, punta su un’offerta che possa garantirti, contestualmente, referenze adatte ai giovani, agli adulti, dessert da gustare in occasioni conviviali.

Il consumatore, che ha oggi una buona preparazione anche relativamente ai temi della sostenibilità, è capace di controllare se la catena del freddo è stata rispettata. Preoccupati che il tuo freezer sia sempre in ottimo stato, è il primo biglietto da visita di una customer experience di qualità.

Ora sai come si fa a vincere anche con il gelato. Per tutto il resto… ci vediamo a RistorExpo, Ristopiù Lombardia è pronta ad accoglierti a braccia aperte!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *