Dove mi troverai quest’estate?

Tipicamente gli imprenditori tengono ben nascosti i loro impegni che esulano dall’attività lavorativa… specie quando si tratta delle ferie.

I grandissimi imprenditori alla Marchionne, in verità, snobbano il mese di agosto e non comprendono per quale motivo per un mese all’anno una persona debba smettere di fare ciò che li diverte.

D’altra parte, come abbiamo già visto la scorsa settimana, tutti siamo esseri umani e necessitiamo di pace e riposo, finalmente.

Quindi… tu cosa farai quest’estate?

E dove mi troverai?

Senza svelare alcun segreto, per quanto mi riguarda posso dirti che…

Mi troverai intento a leggere. Cosa?

Non solo i documenti che riguardano la mia azienda, il suo andamento, le prospettive per l’autunno e anche il medio termine, ma anche:

-le nuove normative che riguardano noi grossisti

-le tematiche legate all’aumento dei prezzi specie del gas

-i manuali di economia che spiegano come ottimizzare tutti i costi

-i manuali di gestione del personale

-poi mi dedicherò a seguire la mia squadra del cuore, la crisi politica, i nuovi chef e così via…

Poi affronterò il tema della formazione e consulenza, che dall’autunno sarà uno degli argomenti forti, a cui legherò anche importanti appuntamenti di cui ti parlerò a breve…

Poi…

Siccome anche io ho bisogno di ricaricare le pile, cercherò di ritagliarmi spazi più importanti rispetto al solito per prendermi cura della mia forma fisica e dell’alimentazione, andando a cercare nuovi alimenti che garantiscano tonicità, freschezza mentale, energia.

Quindi dove mi troverai?

Un po’ in azienda, un po’ fuori.

Mi piace stare nella mia azienda anche quando non c’è nessuno, per stare negli ambienti che di solito sono pieni di persone… e che ritrovo in silenzio. Ho la percezione che tutto quello che facciamo insieme sia non solo reale, ma anche proficuo. Nel silenzio raccolgo le idee e comprendo anche quanto il lavoro quotidiano dei miei team sia importante.

Chissà, magari mi troverai anche in qualche spiaggia di Cuba oppure sulla punta di una montagna sperduta. Ma questo non si può sapere, anche tu come me vuoi mantenere un alone di mistero…

Magari alla fine ci ritroveremo tutti in un bar in centro a Milano, prima di andare a vedere un balletto alla Scala…

Una cosa è certa:

-io sono sempre qua pronto ad aggiornare questo blog ogni martedì e venerdì

-pronto a lasciarti pillole di saggezza sulla mia pagina di Facebook

-pronto ad ascoltare le tue necessità tramite la mail mit@ristopiulombardia.it

-pronto ad affrontare tutto ciò che si presenterà da qui all’infinito

In questo marasma causato dalla guerra, dalla campagna elettorale, dai prezzi schizzati alle stelle, noi teniamo la barra dritta e occupiamoci del nostro fatturato, garanzia di futuro per i nostri collaboratori. Agosto o non agosto, è il miglior progetto che possiamo portare avanti!

A prestissimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *