Le 6 qualità del fornitore perfetto

Ciao imprenditore grossista della distribuzione, ti faccio venire mal di pancia. Ti parlo di un argomento importante che quasi sempre trascuri per mancanza di tempo: la scelta del fornitore di servizi.

Sì, il tuo fornitore.

Dei tuoi servizi!

Immagino che tu sia consapevole di quanto sia cruciale scegliere i partner giusti per il successo della tua attività.

E allora perché non vi dedichi il giusto tempo?

Voglio mostrarti quali sono le caratteristiche che un buon fornitore di servizi dovrebbe avere.

In modo che tu da subito possa rimetter mano ai tuoi contratti e risparmiare!

Innanzitutto, affidabilità e puntualità sono due aspetti fondamentali che non possono mancare. Il tuo fornitore di servizi dovrebbe garantirti che la tua attività non subirà interruzioni o rallentamenti a causa di problemi di fornitura. Inoltre, dovrebbe rispettare i tempi concordati, perché il tuo business dipende anche dalla sua efficienza.

Ma l’affidabilità da sola non basta. Un buon fornitore dovrebbe anche offrirti un servizio di alta qualità. Ciò significa che dovrebbe mettere a tua disposizione prodotti e servizi innovativi e all’avanguardia, che ti aiutino a migliorare la tua attività e a rimanere competitivo sul mercato… altrimenti cosa lo paghi a fare?

Allo stesso tempo, dovrebbe essere flessibile e in grado di personalizzare i suoi prodotti e servizi in base alle tue esigenze specifiche. Siamo consapevoli che ogni attività è diversa e ha bisogni diversi, e proprio per questo un buon fornitore dovrebbe essere in grado di adattarsi alle tue richieste e fornirti soluzioni su misura. Esattamente come fai tu ogni giorno coi tuoi clienti.

Inoltre, dovrebbe essere in grado di offrirti un supporto costante e competente, ovvero dovrebbe essere sempre disponibile per rispondere alle tue domande, per aiutarti a risolvere eventuali problemi e per darti consigli utili. Un partner affidabile dovrebbe essere sempre a tua disposizione e supportarti nella gestione della tua attività.

Infine, ma non meno importante, dovrebbe essere trasparente e onesto nelle sue azioni. E non solo perché lo chiede la normativa! Dovrebbe comunicarti chiaramente le condizioni dei suoi servizi e i costi associati, senza sorprese o costi nascosti. La trasparenza è essenziale per instaurare una relazione di fiducia.

Ecco, riassumendo:

-affidabile,

-puntuale,

-di alta qualità,

-flessibile,

-competente,

-disponibile e trasparente.

Ce l’hai così? Ottimo per te.

Non ce l’hai? Prendi in mano il telefono e cambia, subito!

 Se sei in difficoltà scrivimi a mit@ristopiulombardia.it, anche io ho passato guai coi fornitori ma adesso i miei nuovi consulenti sono meravigliosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *