Cosa c’entriamo noi col mobile?

Caro imprenditore grossista della distribuzione horeca, ho un messaggio per te: non perdere l’opportunità di partecipare alla 61esima edizione del Salone del Mobile di Milano!

La festa per le imprese dell’arredamento è già iniziata e i numeri previsti sono in forte crescita, con oltre 1.200 eventi organizzati in tutta la città fino a domenica 23 aprile… hai presente?

 La Settimana del Design prevede numeri che si riavvicinano a quelli del periodo pre-Covid, dimostrando che la ripresa è ormai una realtà… non ti resta che tuffarti in questa mega-esperienza! L’obiettivo degli organizzatori del Salone del Mobile e del Fuorisalone in questo 2023 non è solo la quantità, ma soprattutto la qualità dei prodotti e dei progetti esposti, nonché dei visitatori in arrivo.

Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza stima che saranno presenti oltre 327mila visitatori al Salone, con un indotto generato sul territorio di 223,2 milioni di euro, il 37% in più rispetto alla precedente edizione.

E bene, mi dirai, e noi imprenditori della distribuzione cosa c’entriamo?

Ma sei matto?

Noi possiamo diventare protagonisti dell’evento e portare a casa ciò che ci interessa, ovvero nuove idee di business spalmate su più ambiti!

Al Salone del Mobile potrai scoprire una vasta gamma di prodotti innovativi e di alta qualità che potrebbero essere utilizzati anche nel settore della ristorazione! Ecco perché l’evento rappresenta un’opportunità unica per differenziarti e migliorare ciò che già fai all’insegna del Bello.

E poi?

Poi il Salone del Mobile è anche il luogo ideale per fare networking e incontrare altre aziende del settore e anche di ambiti affini. Potrai stabilire contatti con potenziali fornitori e partner commerciali e ampliare la tua rete di contatti per scoprire nuove soluzioni e contaminarti con nuove visioni.

Pensa agli ambienti nella ristorazione, alla sede della tua azienda… Potrai trarre ispirazione dal design e dalle tendenze presentati all’evento e applicarle alla tua attività. Ad esempio, potrai prendere spunto per il design di nuovi locali o per la scelta di arredi e accessori che renderanno gli spazi – tuoi e dei clienti – davvero nuovi.

Capito?

Mai sottovalutare la portata di eventi giganteschi di altri settori!

Mai ragionare solo in ottica verticale, restare ancorati al proprio mondo, rifiutarsi di guardare cosa di bello succede altrove!

Il successo si costruisce anche così: attivando il cervello e dicendogli “vai, libero, impara, ascolta, osserva, copia, riproduci”… come farebbe l’intelligenza artificiale, ma molto, molto meglio. Il nostro cervello è inimitabile e avere il Salone del Mobile a Milano è un regalo da sfruttare sino all’osso.

Coraggio, quaderno degli appunti in mano, sei pronto a partire e a portare a casa spunti per la tua attività?

Io sì, fai come me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *