Vado all’Isola dei Famosi, anzi… arrivo da te

In quanto imprenditore-formatore, ho deciso di imbarcarmi in una grande impresa.

Andare all’Isola dei Famosi.

Pronto, parto, via.

Destinazione… il tuo bar.

Già mi immaginavi a spaccare cocchi insieme a personaggi più o meno famosi, vero?

Ti sbagli! Il percorso che ti propongo è molto, molto più avventuroso!

E ti riguarda in prima persona.

L’Isola dei Famosi, in realtà, è una grande metafora, e come tale la voglio trattare a tuo unico ed esclusivo favore.

L’isola è:

uno spettacolo ben organizzato, in cui i protagonisti seguono una traccia e in cui ciascuno recita seguendo la sua personalità e quello che vuole trasmettere – di se stesso – agli altri

un luogo ben definito, nel quale i protagonisti vengono concentrati: da lì non ci si muove, a meno che non lo voglia la produzione

una vetrina molto efficace, che mette in mostra, di ogni partecipante, vizi e virtù. Ogni protagonista si gioca questi giorni sapendo di avere gli occhi del pubblico addosso. E sapendo che, una volta tornato a casa, la sua celebrità sarà aumentata a dismisura

un gioco ricco di sorprese, premi, gratificazioni, punizioni. Non ci si annoia mai, perché il pubblico televisivo non deve assolutamente cambiare canale

 

Metti insieme questi ingredienti.

Decontestualizzali.

Ottimo: ora puoi iniziare a pensare che il tuo bar o il tuo ristorante, per essere davvero vincenti, devono essere un’Isola dei Famosi perpetua.

Ti spiego perché.

Anche il tuo locale è uno spettacolo ben organizzato, in cui recitano più attori (tu, i tuoi dipendenti, i prodotti che vendi) a favore del pubblico, ossia dei tanti clienti che ogni giorno arrivano. Di questo spettacolo tu sei anche regista, in quanto stabilisci gli orari, il servizio, l’offerta, curi il dietro le quinte, in modo che sia tutto perfetto.

Anche il tuo locale è un luogo ben definito: quando il cliente entra, sta a te convincerlo a restare e ad acquistare il più possibile, facendo in modo che non senta il bisogno di andare da altre parti.

Anche il tuo locale è una magnifica vetrina, letteralmente, nella quale puoi esporre ogni giorno una specialità e una novità, rendendo queste elementi differenzianti che ti pongono in posizione superiore rispetto ai competitor.

Cosa ti manca, per essere davvero Isola dei Famosi?

Un pizzico di sorpresa: qualcosa che scardini la routine, che aumenti la fidelizzazione dei clienti. Pensa a un concorso, ad assaggi omaggio, a menù degustazione particolari ed esclusivi – ossia solo in certi periodi – questo è il modo per rendere ancor più interessante il tuo bar o il ristorante.

 

Se, poi, ti accorgi che in realtà, per essere Special, ti occorre qualche altro elemento, posso arrivare io, insieme al mio Magic Team, a darti una mano, in termini di:

  • nuovi prodotti
  • nuovi servizi da proporre
  • nuova organizzazione del magazzino
  • nuovo menù da studiare
  • formazione specifica sui trend del momento

 

Ristopiù è una Magic Smile Company, capace di rendere davvero Famosa la tua Isola di Felicità.

Chiama subito il numero verde 800078844, verremo a trovarti!

 

Racconta di seguito la tua esperienza, facciamo crescere la community dell’Horeca!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *