Nel mezzo del cammino… ho cambiato scarpe!

Che strana situazione.

Da una parte il Paese è inebetito da Sanremo, che giustamente sera dopo sera macina ascolti.

La gente canticchia i nuovi motivetti che sente per radio ed è un po’ più felice.

Dall’altra ci sono gli hater del web che ci stanno raccontando, in vista delle elezioni di marzo, perché non votare questo e quello, perché il Paese sta andando alla deriva per colpa di questo e quello, perché viva gli italiani e perché viva anche tutti gli altri.

Poi ci sono gli imprenditori come me e te che, oltre ad ascoltare, imparare, leggere, canticchiare… si occupano anche del loro business.

 

Sai cosa ho notato?

Che a forza di correre tutto il giorno da una parte all’altra dell’ufficio, sopra e sotto, dal magazzino alle stanze, da fuori a dentro… stavo consumando e consumando le suole delle scarpe.

Come si suol dire… nel mezzo del cammin della mia vita… potevo prendere due strade:

  • smettere di correre e iniziare a camminare, così da rallentare tutte le attività
  • cambiare con maggiore frequenza scarpe!

Secondo te cosa ho scelto?

La seconda strada!

Così posso correre sempre – e mi piace pure un sacco – e far correre anche tutte le iniziative che ho in mente.

 

E così oggi sono qui a raccontarti che, nelle prossime settimane, vedrai accadere, intorno a Ristopiù, un sacco di cose strane:

  • io mi trasformerò in Indiana Jones. Non per finta, non per gioco, davvero! In cos’altro mi dovrei trasformare? Passo le settimane a ricercare in giro per il mondo i migliori prodotti da inserire nel catalogo Ristopiù Magic Food… per forza sono un vero scopritore di ricchezze e tesori da proporre ai miei clienti!
  • Non chiederti come, non chiederti perché ma, se verrai a Erba, in occasione della fiera RistorExpo, dal 4 al 7 marzo, verrai attorniato da maghi e fate. Entrerai in un mondo di fiaba e tutto quello che toccherai si trasformerà in pura magia… ossa fatturato!
  • I clienti Ristopiù non resteranno tali: verranno letteralmente sommersi da promozioni, sconti, proposte esclusive… al punto che diranno “Cavoli, come sono stato bravo, se tutti questi regali sono per me”. Tutto fa parte del pacchetto della Magic RistoQualityCard, che quest’anno è davvero spettacolare!

 

Ah! Nel mezzo del cammin della mia vita mi sono anche accorto che mi piace scrivere, cioè mi piace trasmettere agli altri quello che so, specie in tema colazione, primi piatti, servizio, attenzione al cliente… e così… non ti dico ancora quando, ma ti annuncio per certo che a breve arriverà un nuovo libro!

Dopo “Il bar di successo” andiamo a esplorare un altro meandro della relazione col ciente!

 

Il mio team sta cambiando molte più scarpe di me, perché sta correndo per arrivare a RistorExpo carico e con tutti i nuovi Cataloghi e servizi a posto.

Vuoi saperne di più? Vuoi scoprire su quali prodotti punteremo nei prossimi mesi?

Segui giorno dopo giorno il blog RistopiùNews.it, sveleremo in trend… e tu potrai accaparrarteli per primo!

 

Anche tu hai introdotto un po’ di magia nel tuo locale? Hai notato dei cambiamenti positivi? Condividi la tua esperienza scrivendola di seguito, aiutami a far crescere la community dell’Horeca!

Ciao da Jo il ricercatore!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *