Sweet for Kids, ci siamo perché ci crediamo

Pensa:

-a volte sei costretto a prendere decisioni o a fare cose, materialmente, che non ti lasciano niente nel cuore. Sei obbligato, stop. Sei un imprenditore, fa parte del tuo lavoro. Ma la sera, quando torni a casa, non sei né più ricco né più povero, interiormente. Hai svolto un compito, stop, come una macchina di una fabbrica. In modo neutrale.

-in altri casi, invece, una parola detta, una piccola azione (o anche grande, non è importante) sono capaci di migliorarti l’umore della giornata. Di farti sentire vivo, utile. Parte di qualcosa più grande di te, che stai contribuendo a migliorare ulteriormente.

Queste ultime emozioni, facci caso, sono sempre correlate ad azioni che pertengono la sfera del volontariato, della solidarietà.

E sono ancor più amplificate se tu non agisci in quanto persona singola, ma come imprenditore, coinvolgendo anche i tuoi dipendenti e tutta la comunità che ti vive attorno.

Funziona così.

Credimi.

Lo sperimento ogni giorno in prima persona.

Per questo, nel segno di una più fattiva strategia di Corporate Social Responsibility adottata Ristopiù, ho deciso di aumentare in maniera significativa le attività a supporto di iniziative benefiche. Dalle donne alle persone con disabilità, dagli eventi culturali al sostegno delle fasce più deboli: Ristopiù c’è. Portando se stessa, ossia i suoi magnifici prodotti.

Il prossimo appuntamento in ordine di tempo è fissato per il 29 novembrequando, a partire dalle ore 20,30, presso il CN l’HUB (Via Mengoni 3) a Milano si terrà la seconda edizione di Sweet for Kids, evento di beneficenza per raccogliere fondi a favore dei bambini della Fondazione Don Gino Rigoldi Onlus, organizzazione che si occupa del disagio e della promozione delle risorse dei più giovani, presieduta dallo stesso sacerdote.

Sul palco si susseguiranno cinque band musicali, per una serata divertente e coinvolgente. Tantissimi personaggi del mondo dello spettacolo hanno confermato la loro presenza: il famoso showman Sammy Barbot condurrà l’evento. Si esibiranno anche i Dear Jack, amati dai giovanissimi, e J.P. Cervoni, rappresentante della musica di Jimi Hendrix nel mondo.

Swwet for Kids dedicherà il pomeriggio ai più piccoli: laboratori musicali organizzati da Yamaha Music Education System si terranno a partire dalle 18,30.

L’ingresso è gratuito, è richiesta una donazione minima di 15 euro che comprende buffet e drink.

Ristopiù ha deciso anche quest’anno di sostenere l’iniziativa a favore della Fondazione Don Gino Rigoldi contribuendo con le sue migliori eccellenze salate.

L’energia sprigionata in eventi del genere è incredibile, il vero spirito della solidarietà anima tutte le azioni di Don Rigoldi, vero appassionato della vita.

Come potrai immaginare, la nostra azienda è onorata di poter essere presente e di regalare un momento di serenità a tutti i presenti.

Io sposo assolutamente la mission di Don Rigoldi e sostengo che aiuti concreti possono generare grandi progetti e che ogni ragazzo – indipendentemente dal contesto in cui il suo percorso di vita è iniziato – può aspirare al meglio.

L’incasso della serata sarà devoluto alla Onlus per supportare il progetto Barrhouse, realizzato da Comunità Nuova onlus, la casa che accoglie bambini tra i 5 e i 13 anni provenienti da famiglie in forte difficoltà.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *