Assosinderesi, il valore di un premio

Con molta emozione, cari amici, vi comunico che Assosinderesi, la community per imprenditori, manager, artisti e liberi professionisti che vogliono fare o intraprendere percorsi di business etico, e che sono impegnati nel welfare e che credono nel networking e nelle sinergie, ha deciso di conferirmi un premio in occasione della prima edizione del Sinderesi Award.

La cerimonia, alla quale ti invito sin da subito, si terrà il 12 giugno alle ore 18, presso il Liceo Musicale e Coreutico Giuditta Pasta di Como.

La mia emozione è dettata da diversi fattori.

Il primo: io credo nel business, certamente, ma credo che si possa lavorare bene, generare profitto per sé e per gli stakeholder, il tutto rispettando regole precise, motivando i collaboratori, costruendo un ambiente sereno, valorizzando la comunità nella quale l’azienda è inserita. Tutti questi elementi compongono il cosiddetto “business etico”, che non può essere millantato.

O ci credi, e fai, o non ci credi, e fai finta.

Io sono per la prima opzione.

Il secondo: sin dall’inizio ho creduto nel progetto Assosinderesi, realtà che ho visto crescere molto rapidamente. Il premio è la conferma che la community si muove bene e sa davvero individuare – non parlo di me, in questo caso! – persone di valore, ciascuna impegnata nel proprio settore. E giustamente le valorizza, in un momento speciale e in un’occasione conviviale che sono certo sarà bellissima ed elegante.

Mi fa piacere di seguito indicarti anche gli altri premiati, per confermarti quanto appena detto.

 

-Roberta di Febo, Cofondatrice, Direttrice del Liceo Coreutico musicale Giuditta Pasta

-Angioletta Masiero, poetessa pluripremiata attiva nei diritti delle donne e per Telethon titolare di una rubrica in radio

-Tikitaka EquiLiberi di essere, associazione attiva nel territorio della Brianza impegnata nel sostegno a ragazzi disabili

-Simonetta Rodari, già proprietaria della Fattoria Scaldasole, ora attiva nella tutela dell’ambiente

-Laura Caradonna, Presidente della Consulta Femminile Interassociativa con il progetto no profit “Women go digital” (progetto etico di comunicazione digitale di supporto alle donne)

 

Che dire: un gran bel gruppo di persone, che sarà un onore conoscere.

Desidero che la testimonianza di tutti noi sia davvero forte: si può fare, e fare bene, pensando in modo allargato e visionario, non al piccolo profitto quotidiano, ma allo sviluppo dell’azienda, delle persone, della società tutta.

Credo sia arrivato il momento di comunicare in modo forte il nostro impegno. Anche per questo motivo l’azienda che io guido è impegnata su tantissimi fronti: ha un giornale-magazine mensile, la stessa versione aggiornata quotidianamente anche on line (www.ristopiunews.it) sulla quale cerchiamo di veicolare anche contenuti legati all’attualità, ai trend del mercato, all’agire etico nel business.

Da anni, inoltre, Ristopiù Lombardia si è dotata di un Codice Etico, che condivide con tutti i suoi dipendenti, i clienti e i fornitori.

Che dire: noi ci siamo, e ci crediamo per davvero.

 

Vuoi partecipare ed entrare anche tu a far parte del bellissimo mondo di Assosinderesi?

Ti invito a prenotare subito o comunque entro l’8 giugno, in modo da avere un posto riservato. Puoi scrivere a info@assosinderesi.it o telefonare al numero 335 6453016.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *