War is over, la guerra è finita!

 

Caro amico, come sai negli ultimi mesi, in occasione dei video realizzati per il web, mi sono presentato in tenuta mimetica, indossando i panni di Jo, il Guerriero delle Vendite.

Dalla fine di maggio ho deciso di deporre elmetto, abiti e armi… e cambiare metafora.

Non è più, infatti, il tempo della guerra delle vendite, bensì della consulenza di alto profilo e del successo declinato in tutti gli aspetti della vita di un bar.

Questo è il motivo per cui da adesso in poi, sia su Facebook che sul nostro canale youtube, https://www.youtube.com/channel/UCEqvC_9CIzucsNe380zmWXQ(tra l’altro ti invito: iscriviti subito!), mi vedrai indossare un giubbotto senza maniche rosso e propormi come Giuseppe Arditi, il presidente di Ristopiù Lombardia, “la più bella azienda che ci sia”.

In qualità di imprenditore posso vantare decenni di esperienza nel settore Horeca.

Esperienza che ho deciso anche di mettere su carta, attraverso tre libri che ti propongo:

-Come ce l’hanno fatta 51 imprenditori italiani (per gestire l’azienda in modo fantastico)

-Il bar di successo (consigli precisi per portare il locale al successo vero)

-Colazione perfetta (per articolare in modo nuovo e completo la colazione del bar o dell’albergo)

Cosa posso fare, io, con questo bagaglio di esperienze, per te?

A livello personale sostanzialmente tre cose:

-motivarti. Leggendo questo blog con costanza ti arricchirai non solo dal punto di vista culturale. Scoprirai che ogni giorno ci sono mille motivi intelligenti per sorridere, per portare ottimismo nel bar, diffonderlo tra i collaboratori e clienti e creare in questo modo le giuste premesse per un buon servizio… e di conseguenza un buon business

-accompagnarti. Ci sono tanti momenti, nella vita del bar. Quello di successo pieno, quello di “stanca”, quello di “mollo tutto”… per ciascuno di questi è possibile trovare una soluzione, un’idea che sblocca l’impasse, un nuovo progetto che rimetta tutto in piedi

-ispirarti. Non sono una divinità greca, ma ho tantissime conoscenze, tantissime esperienze che mi piace raccontare e che possono diventare fonte di ispirazione per te e per il tuo business

Io credo fortemente nel concetto della Condivisione e in quello della Collaborazione.

Nemmeno Gianni Agnelli ha costruito tutto da solo, nemmeno Henry Ford o Bill Gates.

Tutti sono stati

-Visionari quanto basta

-Attenti a selezionare i collaboratori

-Pronti a rimettersi in discussione

-Pronti a fare rete

Nessun uomo è un’isola. E allora lavoriamo, tutti insieme, e scambiamoci in modo virtuoso le conoscenze. Ne usciremo tutti più arricchiti.

PS abbandonare l’idea della guerra delle vendite è sensata, ma di base la sfida resta assolutamente identica: non è che da adesso in poi dobbiamo credere di aver sbaragliato la concorrenza; di aver surclassato tutti i nostri diretti competitor.

Il mercato non è cambiato, in fondamentali restano gli stessi:

-Lavorare bene, meglio di tutti gli altri

-Puntare alla qualità di servizi e prodotti

-Essere i primi a innovare, dunque a scovare i giusti trend e a proporli

Anche in questo caso ti posso essere d’aiuto tramite la mia azienda, che ha organizzato un calendario fittissimo di master class Bar Academy che supportano innovazione e formazione di alto livello. Vuoi partecipare anche tu? Clicca qui  per scoprire i prossimi appuntamenti.

Se poi hai bisogno di un consiglio diretto e personalizzato, di un confronto con un consulente in merito a nuovi prodotti da inserire nel locale… chiama il nostro Service Center al numero verde 800078844: potrai fissare un appuntamento presso il tuo locale e attivare il tuo percorso di cambiamento-ottimizzazione. Buon lavoro!

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *