Che grande iniezione di energia!

Sì, c’era proprio bisogno della manifestazione di ieri a Roma, nella quale l’intera filiera dell’ospitalità ha fatto sentire la sua voce in modo potente

C’era bisogno, per mille motivi.

Finalmente abbiamo mostrato a tutta la politica che ci siamo, siamo in difficoltà ma siamo pronti a ripartire subito, appena ci verrà dato il permesso.

Abbiamo detto a gran voce che non ci interessa questo o quel partito, importante è capire insieme come gestire questa fase di transizione verso la riapertura: molti imprenditori non hanno ricevuto i ristori, per altri si tratta di briciole, per altri ancora di un’illusione.

Abbiamo fatto presente che siamo tutti sulla stessa barca… ancora qualche settimana e la barca affonderà del tutto.

Qualcuno ci risponderà? Me lo auguro.

In realtà il viaggio romano non è stato solo un atto di denuncia, ma un modo per far presente a tutto il nostro nutrito gruppo che ogni imprenditore non è solo.

Che ci rialzeremo e dovremo essere pronti.

Che una parte delle scelte dipende da chi ci governa, l’altra parte però dipende solo e unicamente da noi.

A volte mi viene chiesto dove io prenda le energie per occuparmi di tutto, essere sempre presente, occuparmi di mille aspetti… ti svelo qualche piccolo segreto.

Ho imparato a delegare

Mi fido dei miei collaboratori e sono certo che agiscano sempre per il bene dell’azienda

Ho un’agenda rigorosa e ben pianificata, nella quale a ogni minuto corrisponde un impegno preciso

Rifletto

E ragiono in solitudine, per mettere ordine nei miei pensieri e trasformare questi ultimi in azioni efficaci

Mens sana in corpore sano

Mi tengo in allenamento e curo il mio fisico, in modo che la mente possa trarre energia da un corpo perfettamente funzionante

Più teste funzionano meglio

Mi confronto con tanti altri colleghi, in team consolidati, così da raggiungere insieme decisioni importanti ben ponderate

Sguardo allargato

Non penso solo al bene dell’azienda ma, come nel caso dell’evento di ieri a Roma, penso a chi sta a monte e a chi sta a valle del mio lavoro

Avanti tutta

Non mi perdo d’animo, perché sono certo che chi lavora bene alla fine viene sempre premiato

Certo, alla sera sono sempre stanco morto, ma ti assicuro che questa modalità di pensiero-azione funziona… ti invito a seguire il mio esempio e quello di tanti altri imprenditori che si dannano l’anima per le loro persone e la loro azienda.

Cos’altro? Ah sì, certamente: continua a seguirmi perché a breve cercheremo di capire insieme se la manifestazione del 25 starà dando i suoi frutti.

Per tutto il resto… ricorda che non sei mai solo: in quanto cliente di Ristopiù, hai al tuo fianco una squadra di professionisti specializzati pronti a seguirti nella consulenza specifica per il tuo locale.

Forza che la fine del tunnel è vicina!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *