Quando Arditi ti regala… se stesso

Carissimo amico, non sto impazzendo! Non ti preoccupare!

È vero che il momento è duro e io sono stra-impegnato come tutti, ma per fortuna ho ancora le idee chiare in testa.

E sono tutte focalizzate su unico obiettivo: aiutare te e tutti gli imprenditori dell’horeca a passare questo momento delicato. Ce la faremo, fidati di me e restami incollato.

Proprio perché tu sei sempre nei miei pensieri, ho pensato di farti un regalo.

Di regalarti… me stesso.

Non posso venirti a trovare a casa, non posso offrirti una cena… però posso fare ciò che mi viene meglio: passarti una serie di contenuti essenziali per la ripresa del business.

Mi riferisco nello specifico al momento colazione, sul quale tu dovrai assolutamente spingere nelle prossime settimane per ripartire alla grandissima.

Non sto parlando di video, non sto parlando di post o dirette su Facebook.

Ti sto parlando di un libro di carta, sì di carta vera.

Un libro prezioso, in quanto contiene informazioni che i tuoi colleghi non possiedono e che tu puoi trasformare in strategie concrete per il tuo locale.

Il libro è Colazione Perfetta, l’ho scritto insieme al grande Franck Bocquet di Delifrance.

E siccome il periodo è difficile, molto difficile… ho pensato di regalartelo. Sì, proprio così.

Te lo regalo e ti chiedo solo le spese di spedizione. Al resto penso io.

Questo il link per richiedere subito il libro https://www.ristopiulombardia.it/landing/libro-colazione-perfetta/

Non sei convinto?

Ecco allora qualche pillola che potrai trovare nel libro:

“Da sportivo e maratoneta, ecco le mie abitudini prima di una corsa: innanzitutto, meglio fare colazione, e farla almeno 30 minuti prima di cominciare a correre. Chi proprio non riesce a consumare un pasto per il poco tempo, o perché durante l’attività fisica avverte fastidi dovuti alla presenza del cibo nello stomaco, può suddividere la colazione in due momenti. Prima della corsa meglio preferire preparazioni più secche, prevalentemente ricche di carboidrati complessi e semplici e facilmente digeribili. Dopo, suggerisco di completare la colazione con cibi più adatti al recupero idrico, glucidico e proteico, se possibile entro 30 minuti dal termine dell’allenamento”.

E ancora…

“L’imprenditore indiano Sharad Vivek Sagar, invitato anche da Barack Obama alla Casa Bianca per i suoi successi, ha detto: “Ci sono tre qualità che ogni individuo deve avere per raggiungere il successo: la pazienza di un monaco, il coraggio di un guerriero, l’immaginazione di un bambino”.

Un manager, indipendentemente dal settore in cui opera, deve conoscere il suo ambiente, ma anche se stesso. Lungimiranza, competenza, voglia di lavorare duramente, di mettersi in gioco, di provocare cambiamenti e una solida etica personale, senza dimenticare un pizzico di senso dell’umorismo, sono qualità imprescindibili per riuscire nei propri intenti lavorativi (e non solo)”.

E infine…

“La motivazione del personale deriva anche da una paga equa e da un trattamento positivo e incoraggiante. Non potete pretendere che lo staff vi segua, lavori con entusiasmo e sia cortese e disponibile con i clienti, se lo stipendio è da fame e se non riconoscete mai il valore del loro operato. Tutti hanno bisogno di sentirsi gratificati, soprattutto se il lavoro è noioso o particolarmente pesante, quindi ricordate che a volte bastano un gesto o una parola per fare sentire apprezzato un collaboratore”.

Come vedi nel libro trattiamo tutti, ma proprio tutti gli argomenti utili a migliorare sia la colazione che la gestione dell’intero locale.

Inizia subito la lettura di Colazione Perfetta, clicca qui per ricevere la tua copia in regalo!

https://www.ristopiulombardia.it/landing/libro-colazione-perfetta/

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *