Amici o nemici? Amici, per ripartire insieme

Mi ha molto, molto colpito leggere, in questi giorni, una pubblicità di Burger King relativa a vaccini per dipendenti e “concorrenti”.

La cosa mi era poco chiara per cui…

Ho cercato di saperne di più, veramente stranito dal fatto che un player primario del fast food aprisse le braccia ad altri colleghi/competitor… in questo momento, per di più, quando tutti gli operatori dell’horeca stanno combattendo per riprendersi i clienti del 2019.

Ho scoperto che esiste un portale, www.torniamoconcorrenti.it di Burger King, che recita le seguenti parole: “Burger King® Restaurants Italia aderisce alla campagna di vaccinazione aziendale proposta dalle autorità e, consapevole del grave impatto economico della pandemia sul settore della ristorazione e dell’oggettiva difficoltà di molti operatori nell’aderire da soli alla campagna vaccinale, metterà gratuitamente a disposizione le proprie strutture e il personale medico sanitario necessario per vaccinare contro il COVID 19 4000 piccoli ristoratori italiani. Ristoranti, Pizzerie, Bar, Gelaterie, Sushi, Kebab etc operanti sul territorio italiano, con un numero di dipendenti non superiore a 4 (incluso il datore di lavoro) e un fatturato massimo annuo di 500.000 nel 2019”.

Segue, sempre in home page, la possibilità di verificare i requisiti del proprio locale e inviare il form per la richiesta.

Sai che ti dico?

Questo è lo spirito giusto per ripartire!

Agire insieme!

Questo, non altri che mirano a contrapporre o a dividere la tua bellissima categoria.

Questa catena lancia messaggi molto precisi che riguardano anche te:

-dalla pandemia si può uscire

-si esce col vaccino

-i più in difficoltà sono i piccoli locali

-anche se si è concorrenti si può agire insieme per far ripartire l’intero mercato. Una volta che questo si sarà ripreso, come spiega giustamente Burger King, poi si ritornerà tutti felicemente concorrenti, ciascuno a coccolarsi i propri prospect per cercare di non lasciarli agli altri.

Non ho altro da dire se non: bene benissimo!

E tu?

Stai ancora vivendo nel tuo bozzolo o stai sperimentando servizi o attività che servano anche ad altri colleghi o ai clienti?

Pensi che la morte (del business) dei tuoi competitor ti agevolerà? Nei sei sicuro?

Lo sai che i clienti sono diventati iper-sensibili e sono pronti a premiare quelle aziende che si presentano particolarmente virtuose, sostenibili, impegnate nella comunità?

Allarga l’orizzonte, fai sempre in tempo: fuori c’è un modo di opportunità che ti attende.

Vuoi conoscere iniziative come quella che ti ho appena descritto?

-Vieni a trovarmi ogni martedì e venerdì su questo blog, per il mio aggiornamento bisettimanale.

-Consulta ogni giorno il nostro giornale, www.ristopiunews.it, ricco di informazioni, curiosità e aggiornamenti sul nostro settore.

Se, poi, hai piacere di raccontare una tua esperienza solidale, noi siamo pronti ad ascoltarti. Scrivila di seguito, nei commenti, in modo da condividerla con tutta la community.

Io come sempre ti aspetto lunedì sera alle ore 21 sulla pagina Facebook di Ristopiù Lombardia per la diretta con gli ospiti speciali, che questo mese ci parleranno di aperitivi e spiriti!

 

Foto di repertorio

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *