Arrivare siamo arrivati, e ora?

Pare che siamo arrivati al dunque: dal 5 agosto si normalizzerà anche la questione del Green Pass e tu imprenditore potrai diventare libero in tutto. Libero di servire i clienti, di proteggerli, di catturarli e trattenerli con le migliori tecniche di marketing, tenendo sempre lontano il Covid.

Ti si spalancano dunque mille porte, ma quale aprire?

Quale la più efficace?

Quale la più adeguata?

Quale quella che aiuta ad accrescere i fatturati?

Proprio i clienti mi sottopongono con sempre maggiore frequenza un loro problema, che certamente riguarda anche te: come essere distintivi nell’offerta? Come rendere il locale unico, interessante? Come aumentare il margine di profitto senza stravolgere l’operatività?

La risposta che propongo è semplice, ma molto, molto efficace.

Analizza il tuo mercato di riferimento, guardati attorno…

Dopo un anno penalizzante chiusi in casa, i clienti vogliono da te un super momento della colazione Fuori Casa, tipicamente composto da caffè, cappuccino e brioche… ma come vedremo non solo.

“Bella scoperta, come se non avessimo già ogni genere di brioche…”, starai commentando.

Io non ti propongo di preparare una colazione qualunque, che appunto preparano tutti. Ti propongo brioche uniche, distintive, sfiziose e nuove, capaci di generare, nel cliente, il famoso EFFETTO “WOW”, per esempio attraverso:

  • ingredientistica innovativa, per rispondere alle necessità dei nuovi target (che magari scelgono una dieta vegana, vegetariana, senza glutine)
  • rivistazioni dei classici della tradizione
  • prodotti per accontentare il cliente che cerca la colazione internazionale
  • prodotti selezionati provenienti anche dall’estero, per solleticare il palato del cliente che ama diversificare
  • referenze già cotte e surgelate, per una velocità di servizio incomparabile

Le referenze presenti nel sul nostro ecommerce www.ristopiulombardia.it e nei Manuali Operativi di Una Vita da Vegano e Solo Pane, per esempio, rappresentano il meglio, il “the best of” che il mercato possa offrire attualmente ai bar e comprendono, a titolo esemplificativo,

  • brioche vegane
  • brioche con carbone attivo
  • brioche senza glutine
  • muffin di ogni genere
  • brioche con infinite tipologie di forma, dimensione, ripieno
  • frolle, donut, cupcake, krapfen, cookie, cialde, biscotti, crêpe, frittelle americane, brownie, sfoglie, fagottini, minipanini pronti da riempire, macaron, pasticceria classica, maxicake porzionabili in semplicità, torte della tradizione austriaca e nordeuropea, i dolci di Sal de Riso; le fette di torta già porzionate e chiuse ermeticamente gluten free; i dolci della pasticceria americana…
  • caffè, referenze solubili, ingredienti per gli Smoothies, succhi di frutta

Segmentando la tua offerta in questo modo e controllando mese dopo mese verso quali prodotti si orienta il cliente, riuscirai a dare una nuova identità al tuo momento colazione che, sommato ad asporto, delivery e brunch del weekend, ti darà grandi gratificazioni a livello economico.

Vuoi capire di più questo meccanismo di domanda e offerta? Richiedi la visita di un nostro consulente cliccando qui.

Non ti preoccupare: Ristopiù Lombardia non va in vacanza, per cui chiama liberamente quando desideri il Service Center al numero verde 800078844 per ogni tua esigenza, buon lavoro!

Io ti aspetto come sempre lunedì alle ore 21 per una nuova diretta sulla pagina Facebook di Ristopiù Lombardia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *