Bello il croissant, e poi?

Ciao! Siccome tengo al tuo fatturato, ti faccio un regalo immenso.

E ti annuncio in anteprima che Settembre sarà, in casa Ristopiù Lombardia, il Mese Internazionale di Colazione Perfetta!

Settembre, mese della ripartenza, non poteva infatti non essere dedicato al momento più importante del bar, quello che si fa carico della maggior parte del fatturato e che richiede tutto il tuo impegno.

Il Mese porterà con sé le dirette serali e la locandina della promozione… ma in attesa di annunciarti tutto ufficialmente, voglio farti un altro super-regalo in ante-anteprima.

Voglio che tu allarghi insieme a me gli orizzonti della conoscenza e, dato per scontata la estrema competenza su tutto il mondo caffè e liofilizzati, ti concentri invece… su tutto il resto dell’offerta, dai croissant in giù e in su.

Come immagini, infatti, la Croissainterie è un insieme molto complesso di prodotti, che tipicamente ingloba croissant di tutti i generi e di tutte le forme. Un esempio, giusto per comprenderne la vastità: un fornitore con un ottimo assortimento dovrebbe riuscire a proporti un croissant… semplice, extra large, vuoto, curvo, dritto, al burro Halal, superfarcito, all’albicocca, di pasta sfoglia, alla crema, al cioccolato, alla mela, tedesco, alla crema catalana, a forma di treccia, di panzerotto, alla nocciola, alle mandorle, ai frutti di bosco, integrale al miele, ai lamponi, ai multicereali… e così via.

Ci sono però tutta una serie di altri prodotti, che possiamo chiamare complementari, che oggi il consumatore si attende di trovare in un bar fornito, e che fanno anche riferimento a tipologie di colazioni straniere e internazionali.

Stiamo parlando di frolle, biscotti in genere, tartelle, donut, ciambelle, muffin, krapfen, cialde belga, cookie, crèpes, brownies, biscotti americani.

L’introduzione di questi prodotti nell’economia della colazione allargherà la base della tua offerta e soprattutto ti consentirà di proporre in accompagnamento non solo caffè e cappuccino, ma anche:

-Succhi di frutta

-Smoothies

-Tisane

-Thè

-Ginseng

Questo perché il tuo cliente sarà “naturalmente” entrato in una dimensione di “esperienza gustativa” e non più di “veloce colazione sempre uguale ogni giorno”.

Come vedi c’è tanto su cui riflettere.

Tu puoi vantare nella tua offerta i donut?

E i waffle?

Sai presentare i cookies?

Se ti senti un po’ scarico da questo punto di vista, contatta subito il tuo consulente di fiducia: insieme costruirete un’offerta ampia ed efficace… e il tuo cliente resterà stupito e ti chiederà “Ancora!”, proprio come fanno i bambini.

Richiedi la visita del consulente Ristopiù cliccando qui.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *