Quello che non dovrebbe mai accadere…

Ci sono delle situazioni che non si dovrebbero mai verificare, nel nostro settore.

E invece puntualmente accadono.

Mi riferisco a esperienze piacevoli che i clienti si trovano a vivere nei bar e nei ristoranti.

Anche solo una di queste è in grado di rovinare la reputazione di un imprenditore.

Non riuscirò mai a capire per quale motivo tanti tuoi colleghi non tengano nella giusta considerazione questi aspetti.

Ora ti faccio alcuni esempi per farti comprendere cosa succede quando un imprenditore non è attento e non si prende cura delle sue persone, dai clienti ai collaboratori…

A volte capita che gli orari indicati sui social e su Internet siano sbagliati, il ristorante è chiuso ma le persone cercano di prenotare comunque e restano deluse.

In altri casi il menu indicato all’esterno non corrisponde all’offerta dell’interno e la persona è costretta a decidere tra piatti che non avrebbe mai preso in considerazione.

In altre situazioni gli imprenditori fanno i furbetti e non rispettano le regole del distanziamento, dell’uso della mascherina e così via, con grande disagio per tutti i presenti.

Mi è anche capitato di notare sporcizia sui tavoli e menù talmente unti da far gridare vendetta. Non ti parlo poi delle brioche già finite alle otto di mattina o dello spritz scadente,…

È sconcertante, qui stiamo parlando dei fondamentali.

Mi sorge una domanda: dove hanno studiato questi imprenditori?

Dove hanno formato i loro collaboratori?

Probabilmente pensano di essere dei super esperti e di non aver bisogno di nuove e migliori competenze. E sì che ci sono fior fior di esempi da qui potrebbero trarre ispirazione!

Ogni volta che anche tu vuoi migliorare alcuni aspetti del tuo locale, non dire: lo farò domani.

Fallo subito. Ne va del tuo successo.

Noi di Ristopiù Lombardia abbiamo tutti gli strumenti che ti possono aiutare: in primis le Master Class di Bar Academy che sono in ripartenza a settembre. Per agevolarti abbiamo anche messo online su www.masterclassbaracademy.it tutte le passate edizioni, in modo che tu possa consultarle quando hai tempo e davvero farti un favore: diventare sempre più bravo.

Segui i miei consigli e se hai bisogno chiama direttamente il Service Center al numero verde 800078844, è a tua disposizione tutti i giorni, dato che noi non andiamo mai in ferie.

Occuparsi della propria preparazione e limare alcune imperfezioni è la prima regola per avere davvero successo: avanti tutta verso il raggiungimento di questo traguardo!

Io ti aspetto come sempre lunedì sera alle ore 21:00 sulla pagina Facebook di Ristopiù Lombardia per una nuova diretta ancora dedicata al brand Fatti per la Pizza… buona visione!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *