Halloween? Tutti i giorni!

Carissimo, oggi voglio portarti a fare un ragionamento veramente ardito.

Prova a seguirlo con me.

Mi è capitato, nei giorni passati, di osservare alcuni video di persone che si sono recate in un grandissimo parco di divertimenti italiano in occasione delle giornate dedicate ad Halloween.

Mi si è spalancato un mondo. Erano felici, mascherate, desiderose di vivere un’esperienza memorabile.

Certamente avevo già compreso quanto questa festa si fosse inserita nelle abitudini degli italiani… Ma secondo me c’è qualcosa di ben più importante.

Ecco cosa ho notato.

-La festa piace a grandi e piccoli.

-Le persone amano mascherarsi come se fosse carnevale.

-Tutti sono alla ricerca di ambientazioni paurose ma non per un desiderio di morte, bensì di semplice e naturale divertimento.

Io sono sicuro che, anche grazie ai consigli dei nostri consulenti, hai preparato un’offerta ad hoc proprio per la sera del 31 ottobre. E sei riuscito anche ad aumentare il fatturato grazie a prodotti in tema Halloween.

Ecco dove ti voglio portare… Secondo me bisogna rendere Halloween una festività periodica, ovvero: bisogna fare in modo che spesso, durante il mese, ci sia un motivo per festeggiare.

A ottobre sarà Halloween, a novembre sarà l’arrivo del freddo con la neve, a dicembre sarà Natale, a gennaio sarà lo sci e così via.

Se le persone amano davvero uscire dalla routine con maschere, giochi e divertimento, perché non proporre loro soluzioni del genere ogni tre per due?

Certo non bisogna farsi trovare impreparati, né inventare festività strambe, bisogna sempre aguzzare la vista e cercare di capire i trend che si hanno a portata di mano e rapidamente trasformarli in aperitivo a tema, cena con l’ospite, serata con un certo cibo o un certo vino.

Le persone, dopo essere state tanto tempo in casa, sono pronte a uscire con moderazione e vogliono svagarsi.

Tu avresti mai pensato di vestirti da vampiro a quarant’anni? Io no.

Sai quante persone l’hanno fatto in questi giorni e lo faranno domenica?

La moda cambia, il costume cambia, le nostre abitudini cambiano. Il compito dell’imprenditore è quello di captare sempre le occasioni di business e di vendita. Se vuoi che noi ti aiutiamo in questo, affidati al tuo consulente di fiducia Ristopiù Lombardia e lasciati trasportare in un mondo di novità e fantasia. Obiettivo primario: far crescere l’attività del locale, senza tentennamenti.

Io ti aspetto come sempre il lunedì sera su Facebook alla pagina Ristopiù Lombardia, per la diretta che nel mese di novembre sarà dedicata al nostro brand di successo SoloPane.

Lunedì 1 novembre alle ore 21 saranno con me Loredana Comacchio Specialist di Fatti per la Pizza e Marco Duvia Specialist di Burgermania.

Clicca qui per partecipare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *