Aperitivo… puoi fare di più?

Hai voglia di mettere alla prova il momento dell’aperitivo nel tuo locale?

Pronti via… scommettiamo che hai il presidio totale degli elementi più importanti:

hai musica perfetta, ambiente perfetto, bello spazioso, una lista di cocktail da far invidia al più grande e quotato locale del centro di Milano, una proposta di cibo addirittura gourmet… ma niente, alle 19,30 il locale è ancora vuoto.

Com’è possibile? Eppure sei certissimo di aver preparato tutto come da manuale… e hai pure seguito le nostre Master Class di Bar Academy dedicate proprio all’aperitivo.

Non sarà forse…

Che ti sei dimenticato di comunicare ai clienti che hai migliorato/inaugurato l’aperitivo perfetto?

La comunicazione è l’unico strumento che ti fa passare, insieme al passaparola, da 10 a 100 clienti in una sola settimana. Questa regola è inossidabile ed è il perno del successo di un qualunque negozio o ocale.

Oggi con gli strumenti Social è facilissimo gestire le informazioni che vuoi condividere, ci sono tantissime possibilità.

Ecco le più semplici da seguire.

-Sulla pagina Facebook e Instagram del tuo locale posta le foto dell’aperitivo e invita le persone a partecipare, indicando con precisione l’orario, la tua miglior proposta di cibo, il tuo cocktail più famoso

-Sfrutta la mailing list per far pervenire lo stesso messaggio via Sms, mail o WhatsApp. Non esagerare nella quantità di invii, il cliente non si deve sentire assediato

-Se hai la possibilità investi un po’ di euro nella classica pubblicità del quotidiano della tua città, per ricordare che sei aperto e che sei speciale, molto meglio di prima!

-Attiva delle semplici promozioni legate alla frequenza oppure a “porta un amico”

-Fai volantinaggio nelle abitazioni e negli uffici del tuo quartiere, per non perdere potenziali clienti interessati all’asporto

A questo punto sì, con una buona gestione delle informazioni, il tuo locale prenderà il giro giusto anche la sera.

Attenzione… c’è un altro elemento da tenere in forte considerazione. Qualcosa che nessuno ti dice, ma io sì… perché tengo al tuo successo.

I locali che negli ultimi mesi hanno trovato la giusta combinazione di fattori – spazio, musica, food, miscelazione, cortesia – stanno fatturando anche il +30 e +40% rispetto al periodo pre-Covid.

Vuoi essere anche tu annoverato tra i top player dell’aperitivo?

Non aspettare che le persone entrino da sole, inizia ad andarle a prendere tu attraverso un buon marketing. Una volta iniziato il processo di comunicazione efficace allora sì… che il locale si riempirà in automatico!

Fermo: in questo percorso non sei solo, al tuo fianco ci siamo sempre noi di Ristopiù Lombardia, con i nostri potentissimi strumenti:

-la nuova Risto Quality Card edizione 2022 ricca di vantaggi e privilegi, che puoi richiedere cliccando qui. 

-la guida Scopri i 3 semplici passi per organizzare l’aperitivo perfetto nel tuo locale, che puoi richiedere gratuitamente qui. 

-i nostri consulenti, pronti a rispondere a ogni tuo dubbio: richiedi una visita cliccando qui. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *