Non ti informi sui mercati? Fallirai a breve

Ehi imprenditore, vuoi avere un vantaggio competitivo per la tua attività?

Allora non perdere l’occasione di leggere le notizie di economia ogni giorno.

Sì, ti tocca, o leggerle o ascoltarle alla radio. Una cosa è certa: ti devi informare!

Una recente ricerca dell’Università di Harvard dimostra che seguire regolarmente le notizie di economia può portare a decisioni più informate e a una pianificazione più efficace.

Ecco i benefici che puoi subito ottenere…

Conoscere le ultime tendenze e sviluppi del mercato ti permette di reagire rapidamente ai cambiamenti e di mantenere una prospettiva a lungo termine.

Inoltre, ti tiene in contatto con la comunità imprenditoriale, aprendo la strada a nuove opportunità di partnership e crescita che nemmeno immagini, in questo momento.

Molti pensano che dedicare tempo all’informazione sia tempo perso.

Che errore!

Leggere le notizie di economia ogni giorno è un investimento intelligente per la tua attività. Non lasciare che la tua concorrenza ti superi, inizia a leggere oggi stesso.

Non credi alle mie parole?

Allora impara insieme a me da uno dei più grandi imprenditori degli ultimi anni, che più volte ho citato in questo blog: Sergio Marchionne.

Marchionne, che ha lavorato come Ceo di Fiat dal 2004 al 2018, ha avuto una routine molto intensa e impegnativa durante il suo periodo alla guida dell’azienda.

Si dice che iniziasse la sua giornata presto, alle 5 o alle 6 del mattino, con una sessione di nuoto o di corsa. Dopo aver fatto colazione, Marchionne sarebbe stato al lavoro presso la sede di Fiat a Torino entro le 8 del mattino, dove avrebbe partecipato a riunioni con il suo team dirigenziale e incontrato con rappresentanti dei dipendenti. Avrebbe lavorato per diverse ore al giorno, analizzando i dati aziendali, prendendo decisioni importanti e partecipando a videoconferenze con rappresentanti di altre aziende del gruppo Fiat Chrysler Automobiles.

In generale, Marchionne è stato descritto come un manager molto impegnato e dedito, che ha lavorato instancabilmente per il successo di Fiat.

Sergio Marchionne era noto per essere sempre alla ricerca delle ultime novità e tendenze nel mondo automobilistico. Per tenersi informato, leggeva un sacco di giornali e riviste del settore. Era anche un appassionato di storia e filosofia e aveva sempre un libro con sé per i momenti di pausa. Grazie a questo suo continuo impegno nella lettura e nello studio, Marchionne è stato in grado di diventare un leader visionario che ha preso decisioni importanti per il futuro di Fiat.

Secondo te… oltre alle notizie sui motori, considerato che aveva a che fare con personaggi dell’alta finanza di tutto il mondo… non controllava forse l’andamento della borsa, dei mercati, del petrolio? Ogni giorno?

Non perdere questa occasione di entrare sempre nel merito dei grandi temi di economia che riguardano l’Italia e di conseguenza anche il tuo mercato di riferimento.

Vuoi confrontarti con me su temi importanti che riguardano la vita della tua azienda? Scrivi a mit@ristopiulombardia.it, troverò il modo di aiutarti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *