Sostieni anche tu lo sport!

In tantissimi ti chiedono di sponsorizzare, con l’azienda, questa o quella iniziativa, personaggio, evento. Tu sei portato a dire “no”.

Ci sono però alcuni settori che meritano la tua attenzione: lo sport del territorio è, a parer mio, uno di questi. Associare il proprio brand a squadre e associazioni sportive locali, ti assicuro, può diventare un volano per il successo del tuo brand.

Perché scegliere proprio le sponsorizzazioni sportive?

L’associazione con lo sport non è casuale né puramente estetica.

Lo sport incarna valori di eccellenza, impegno, salute e comunitàche, se associati al nostro brand, possono significativamente amplificare la percezione positiva presso i nostri clienti e il pubblico più ampio. Inoltre, lo sport ha il potere di coinvolgere e appassionare un pubblico trasversale, garantendo una visibilità estesa e diversificata al nostro marchio.

Impatto locale e coesione comunitaria

Investire in sponsorizzazioni sportive locali significa contribuire attivamente al tessuto sociale e economico del territorio in cui operiamo. Supportare una squadra locale o un evento sportivo non solo eleva il profilo del nostro brand, ma testimonia anche un impegno concreto verso la comunità. Questo genere di azioni rafforza il legame con i clienti locali, che tendono a supportare le imprese che investono nel benessere e nello sviluppo del loro ambiente di vita.

Insomma: così facendo dimostri di essere realmente collocato, con anima e corpo, in un certo Comune, non di avere lì solo la sede dello stabilimento!

Visibilità mirata e engagement

Le sponsorizzazioni sportive ti danno una piattaforma di visibilità unica, permettendo di raggiungere un pubblico ampio e coinvolto. Che sia tramite la presenza del logo sui kit sportivi, la pubblicità negli stadi o la partecipazione a eventi correlati, l’esposizione del marchio in contesti sportivi garantisce un’attenzione focalizzata e prolungata.

Associa il tuo brand a momenti di successo sportivo, osserverai un trasferimento emotivo positivo verso i prodotti e i servizi offerti dalla tua azienda!

Strategie di attivazione efficaci

Per ottenere il massimo dalle sponsorizzazioni sportive, è necessario che tu adotti strategie di attivazione che vadano oltre la semplice esposizione del logo. Ecco qualche esempio:

-organizzazione di eventi speciali

-promozioni legate alle prestazioni sportive

-iniziative di co-branding o attività di engagement sui social media

tutti strumenti che amplificano l’impatto della sponsorizzazione e creano un dialogo attivo con la fan base incrementando la fedeltà verso il brand.

Stai già sponsorizzando qualche squadra di calcio, tennis, ciclismo, judo o altro?

Racconta come è iniziata la tua esperienza, la condividerò con la community! Scrivimi a mit@ristopiulombardia.it.

PS se vuoi anche tu diventare azienda Benefit come Ristopiù Lombardia, devi immergerti nel mondo del Sociale e delle Buone Pratiche. Prendi esempio da noi!

Con AssoSinderesi siamo tra gli sponsor del Convegno Nazionale della Società Filosofica Italiana che si sta tenendo proprio in questi giorni presso l’Università Cattolica di Milano (Via Nirone 15), dal titolo: “Sapere di non sapere, nuove sfide della conoscenza fra tradizione e traduzioni”.

Il convegno propone una riflessione critica su questioni centrali nella storia della filosofia e tuttora attuali; affronta interrogativi e teorie sviluppatesi attorno ai temi della memoria e dell’intelligenza, della conoscenza e del pensiero, del linguaggio e della comunicazione e approfondisce temi connessi alla transizione digitale e alle sue conseguenze sulla vita dell’uomo di oggi. Siamo onorati di poter essere presenti a un appuntamento così rilevante per la cultura del nostro Paese!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *